Sciopero negli aeroporti, saltano i voli

Toscana Media News ECONOMIA

A Firenze 28 velivoli restano a terra, a Pisa 16. FIRENZE — Molto alta negli aeroporti toscani l'adesione allo sciopero unitario di tutto il trasporto aereo indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl, con punte di partecipazione del 100 per cento in tanti settori.

Serve il rifinanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo (Fsta) e l'avvio di un confronto immediato affinché vengano emessi una serie di provvedimenti integrativi e correttivi della attuale normativa riguardo il complesso degli ammortizzatori sociali del settore

Cancellati all'aeroporto Vespucci di Firenze 15 voli in partenza per Amsterdam, Lisbona, Parigi, Monaco, Barcellona, Zurigo, Londra e Vienna ed anche un volo per l'Elba. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altre testate

La Regione indice due band per complessivi 83 milioni per assicurare la continuità territoriale tra l’isola e il continente a prezzi calmierati | Read More | Il Sole 24 ORE – Economia L'articolo (HelpMeTech)

A proclamare la protesta unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo "a difesa dei lavoratori di Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore. (La Sicilia)

Il 24 settembre lo sciopero inizierà in via Colombo -lato cancellata gialla del Convitto-alle 9:00. Sciopero globale per il clima, la manifestazione anche ad Avellino Partenza alle 9 da via Colombo lato Convitto alle 9 e poi sit in in piazza Libertà. (Ottopagine)

Lo sciopero avrà una durata di 24 ore e si svolgerà in tutta la nazione. Attendiamo da tempo di essere convocati dal ministro Orlando, silente, per confrontarci immediatamente sul tema degli ammortizzatori sociali visto che 10. (MilanoToday.it)

Nella nostra regione, in particolare, non sono ancora state assorbite le tensioni con Toscana Aeroporti per la vendita di Toscana Handling e ciò ha 'giocato' a favore dello sciopero”. La protesta – spiega Franco Fratini, segretario della Fit Cisl Toscana – è stata proclamata per le gravi difficoltà che attraversa il settore aereo. (LA NAZIONE)

Serve un Piano industriale basato sulla prospettiva di sviluppo della compagnia, il mantenimento dell’attuale perimetro e dei livelli occupazionali La manifestazione sindacale si terrà dalle ore 10.30 alle 12.30 presidio presso il Marco Polo di fronte l'ingresso dell'area partenze, al primo piano. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr