FDA e i dati sul vaccino disponibili nel 2076

Bufale Un Tanto Al Chilo ECONOMIA

Non mi sorprenderebbe che tra Ministero della salute e FDA stessa ci abbiano lavorato ben più di mille dipendenti

FDA wants 55 years to process FOIA request over vaccine data. Che potremmo tradurre con un:. Aspetta, cosa?

L’ente, quattro giorni dopo l’approvazione da parte di FDA del vaccino Pfizer per i maggiori di 16 anni, ha chiesto l’accesso a tutti i dati che hanno portato all’approvazione.

Perché FDA ha previsto la pubblicazione dei dati sul vaccino anti-COVID a 55 anni di distanza dalla richiesta?

La FDA vuole 55 anni per elaborare la richiesta FOIA sui dati del vaccino. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

La notizia riportata su altri giornali

L'omologazione della terza dose - si legge in una nota - si basa in particolare su uno studio clinico con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. Keystone / Soeren Stache. La terza dose del vaccino con il preparato di Pfizer/BioNTech , il cosiddetto 'booster', può essere somministrata a tutte le persone a partire dai 16 anni. (tvsvizzera.it)

Una vaccinazione di richiamo (dose booster) può essere effettuata da subito alle persone di età pari o superiore ai 16 anni. Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento. (Ticinonews.ch)

È quanto fa sapere l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, che ha approvato la relativa richiesta inoltrata dal produttore. Il ciclo di immunizzazione di base con Comirnaty (è il nome del preparato Pfizer/BioNTech) avviene con due dosi da 0,3 ml a intervalli di tre settimane. (Ticinonline)

Secondo la dichiarazione, in questo momento negli Stati Uniti è consentito solo l'uso di emergenza del vaccino per questa fascia di età. (Sputnik Italia)

Possono continuare a effettuare la vaccinazione di richiamo le persone particolarmente a rischio a partire dai 12 anni. Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento. (Corriere del Ticino)

La decisione è stata presa "basandosi, tra l’altro, su uno studio con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. Dai risultati intermedi di questo studio non sono emersi nuovi aspetti relativi ai rischi per il vaccino", sottolinea l'istituto. (RSI.ch Informazione)