Intelligenza artificiale e futuro: l’incontro con Barbara Gallavotti

Intelligenza artificiale e futuro: l’incontro con Barbara Gallavotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cos’è l’intelligenza artificiale? Quali sono le conquiste che ha portato, e quali sono i suoi limiti? Se ne parlerà oggi alle 17.30 al Bper Forum: ospite sarà Barbara Gallavotti, divulgatrice scientifica, conduttrice di ’Quinta Dimensione’ su Rai3, che presenterà il suo libro ’Il futuro è già qui’. Il cervello umano è uno strumento così sofisticato da risultare ineguagliabile, ma è anche così ambizioso da voler creare qualcosa che gli assomigli il più possibile: una vera e propria intelligenza artificiale che diviene sempre più raffinata. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale si è dimostrata uno strumento capace di rivoluzionare alcuni ambiti scientifici tradizionali, accelerando scoperte e abbattendo barriere considerate insormontabili. (AI4Business)

Le due qualità della mente che ci rendono superiori all’IA

Una premessa - a mio avviso ovvia - è che molte funzioni nel confronto fra IA e mente umana si basano esclusivamente sulle capacità del nostro… (la Repubblica)