Covid oggi Emilia Romagna, 219 contagi e nessun morto: bollettino 19 luglio

Covid oggi Emilia Romagna, 219 contagi e nessun morto: bollettino 19 luglio
Adnkronos INTERNO

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 28,9 anni.

Tra i nuovi positivi 59 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

Sono 219 i nuovi contagi da coronavirus oggi 19 luglio in Emilia Romagna, secondo i dati dell'ultimo bollettino.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). (Adnkronos)

Su altri media

Vaccini Emilia Romagna. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 (+1 rispetto a ieri), 142 quelli negli altri reparti Covid (+1). (BolognaToday)

Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione albergatori di Rimini sottolinea che per gli hotel la sicurezza viene al primo posto. «Sul fronte anti Covid – racconta – abbiamo investito molto e compiuto un lavoro enorme. (Corriere Romagna)

Queste sono solo alcune delle azioni intraprese, che mantengono un’elevata qualità e solidità del bilancio regionale”. La questione di costituzionalità era stata sollevata nel giudizio di parifica del 2019 dalla stessa Corte dei Conti (Estense.com)

La qualità dell’acqua in Romagna. Un approfondimento Federconsumatori

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.479 casi di positività, 207 in più rispetto a ieri, su un totale di 22.306 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere della Sera)

Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude Si tratta di un contagio che riguarda soprattutto la popolazione sotto ai 30 anni, e anche per questo i ricoveri sono meno che in passato. (RavennaToday)

. 🔊 Ascolta l'audio. Federconsumatori Rimini ha deciso di organizzare un approfondimento dedicato alla qualità dell’acqua in Romagna, in collaborazione con Romagna Acque e Rimini Terme. Introduce e modera Graziano Urbinati (Presidente Federconsumatori Rimini) (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr