Gnonto agli esami di Maturità: "Più emozionato che in campo"

Gnonto agli esami di Maturità: Più emozionato che in campo
Skuola.net SPORT

Per una una partita forse sono più calmo, perché è ciò che mi piace di più e mi riesce meglio”.fonte video: Repubblica.it

Gnonto alla prima prova della Maturità: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori”. figurano anche dei volti noti.Tra questi, uno in particolare si è recentemente messo in mostra con la nazionale italiana di calcio.

La stella dello Zurigo non nasconde le difficoltà vissute nell'ultimo anno, diviso tra partite e studio: ”Ho studiato molto ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se é stato difficile, per me terminare questo percorso é importante. (Skuola.net)

Su altre fonti

Il calciatore ha anche ricordato come in relazione agli impegni calcistici vorrebbe proseguire gli studi: "Intanto vorrei fare corsi di inglese e spagnolo e poi vorrei fare all'università qualcosa di linguistico". (La Stampa)

È una prova importante per i ragazzi che ho visto sereni". Ieri dunque prima prova dell’esame di maturità archiviata, un ritorno alla normalità per gli studenti dopo i due anni caratterizzati dalla emergenza sanitaria causata dal Covid. (IL GIORNO)

Dieci giorni dopo ha segnato, sempre con la Germania, ed è diventato il più giovane marcatore di sempre della Nazionale. Faceva il liceo classico, ma si è dovuto spostare a causa della carriera di sportivo. (Vanity Fair Italia)

Maturità, Gnonto: "L'esame è stato duro, sarò teso per matematica"

Prova di maturità per Willy Gnonto (nella foto), diciottenne attaccante della Nazionale italiana di calcio, arrivato ieri mattina a Busto Arsizio (Varese), per affrontare il test di italiano al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(ServizioDi Enzo Laiacona) “Sono felice che a sostenere l’esame di Stato ci sia anche Gnonto, che ci auguriamo possa avere un buon riscontro. (Virgilio Video )

In vista della seconda prova dice: “Prima mi riposo un po’ e magari faccio un po’ di ripetizioni” Gnonto racconta la traccia scelta per il test di italiano e come sia riuscito a conciliare il calcio con lo studio. (Virgilio Video )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr