Giornata dell’Endometriosi, una panchina gialla a Rizzeddu

SARdies.it INTERNO

«Un piccolo gesto che vuole essere un primo segnale per divulgare la conoscenza di questa malattia», ha detto Margherita Dessole, referente dell’ambulatorio dell’endometriosi della Asl di Sassari.

La Asl di Sassari dice no all’Endometriosi e in occasione del 28 marzo posiziona una panchina gialla nel parco del Complesso sanitario di Rizzeddu, in prossimità del Consultorio Familiare, dove le donne bisognose di cure si possono rivolgere per accedere all’ambulatorio dedicato all’Endometriosi. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Giornata fitta di incontri con tanto di giallo diplomatico ieri per il Commissario Ue agli Affari economici Paolo Gentiloni in quella che si configura a tutti gli effetti come una visita di emergenza a un partner in crisi, la Tunisia, che in questo momento non sta svolgendo quel ruolo cruciale che le viene assegnato di arginare gli sbarchi nelle coste del Mediterraneo, mettendo in ginocchio il sistema dell’accoglienza dell’Italia e facendo scattare l’allarme nell’intera Europa. (Start Magazine)

La tempesta perfetta di migranti nel Mediterraneo preoccupa a tal punto che sulla situazione della Tunisia intervengono leader di tutto il mondo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Durante il Corso, 14 lezioni, a cadenza settimanale più visita didattica in cantina e esame finale, si imparerà la tecnica dell’assaggio. Si tratta di una novità assoluta per il Sulcis Iglesiente, e tale corso è propedeutico alla nascita della Sezione Sulcis dell’ONAV. (Sardegna Reporter)

La visita a Tunisi del commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, è un passo avanti, ma sempre troppo lento di fronte alle ondate di sbarchi sulle nostre coste, per la maggioranza provenienti dal paese nordafricano. (ilGiornale.it)

Che cosa succede in Tunisia. Ecco le ultime novità (Start Magazine)

"La Tunisia non sarà lasciata sola". Gli aiuti economici da questo punto di vista rappresentano la premessa per provare ad arginare le partenze da coste così vicine al nostro Paese. (la Repubblica)