Blue Panorama in crisi, stop alle attività di volo (in attesa dei ristori)

Corriere della Sera ECONOMIA

Da molti mesi Blue Panorama, Air Dolomiti e Neos chiedevano al governo una maggior attenzione anche nei confronti delle altre aviolinee tricolori data la situazione di sofferenza

L’ente poi «nell’invitare i passeggeri in possesso di biglietti emessi dal vettore Blue Panorama a contattare la compagnia aerea per ogni informazione, continuerà a seguire nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione a tutela dell’interesse pubblico e dei passeggeri». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La decisione del vettore aereo fa seguito al procedimento avviato dall’Enac il 22 ottobre scorso, per la sospensione del Certificato di operatore aereo (Coa) e della licenza di trasporto aereo, correlato alla richiesta di chiarimenti sulle carenze di natura finanziaria riscontrate nella società, ma che non hanno comunque mai avuto impatti sulla sicurezza del volo. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Nel prendere atto della comunicazione, pertanto, l’Enac sta procedendo con la sospensione del Certificato di Operatore Aereo e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo di Blue Panorama. (Adnkronos)

“. Interviene ancora Mauro: “ i confederali si inchinano a Draghi, per questo dicevo prima, che chi si aspettava l’occasione dello sciopero generale non ha capito niente !. " (Informazione Oggi)

Nessuno sciopero però, come peraltro aveva escluso lo stesso segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, alla vigilia dell’incontro, sottolineando che parlare di sciopero generale “penso sia un pochino prematuro, evitiamo fughe in avanti che rischiano un pochino di alterare e di inquinare il clima unitario”. (LaPresse)

Una ecatombe, una vera crisi quella delle aerolinee al giorno d’oggi, con la Blue Panorama costretta allo stop e che va ad aggiungersi a quelli precedenti di Alitalia, Airitaly, Ernest e Norwegian. Nel prendere atto della comunicazione, pertanto, l’ENAC sta procedendo con la. (Canale Dieci)

Alle iniziative di mobilitazione parteciperanno le segreterie generali e confederali di CGIL CISL e UIL. Le modalità organizzative su questo schema saranno determinate dalle strutture confederali regionali e dalle categorie . (LaPresse)