L'udienza durante il torneo di Monaco. La sentenza arriverà prima degli Internazionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni dell’udienza del Tribunale arbitrale dello sport riguardante il caso Clostebol, Jannik Sinner, calendario alla mano, sarà impegnato nell’Atp 500 di Monaco di Baviera, dove il numero uno del mondo parteciperà per la prima volta in carriera. La procedura arbitrale tra l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) e Sinner si svolgerà infatti a porte chiuse il 16 e 17 aprile presso la sede del Tas di Losanna in Svizzera, mentre il torneo tedesco è previsto tra il 12 e il 20 aprile. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il mondo del tennis si è tuffato nella stagione 2025, quella della conferma per Jannik Sinner, fenomeno assoluto che lo scorso anno ha trovato la definitiva consacrazione. La sua battaglia per mantenere il primo posto nel ranking ATP partirà da Melbourne, anche se è inevitabile che si deciderà molto lontano dall’Australia, a Losanna, con la sentenza del Tas che potrebbe cambiare definitivamente le carte in tavola e il futuro stesso dell’attuale tennista più forte al mondo. (Tennis Fever)
A renderlo noto è stato direttamente il TAS, a cui si è rivolta la WADA quando ha presentato ricorso sul verdetto emesso dal Tribunale Indipendente dell'ITIA. Il numero uno del mondo è stato inizialmente assolto, ma la vicenda è ancora aperta a causa - appunto - del ricorso della World Anti-Doping Agency. (Tennis World Italia)