L’Inps si riprende il bonus bollette da 200 euro con le pensioni, via alle trattenute

L’Inps si riprende il bonus bollette da 200 euro con le pensioni, via alle trattenute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

L’Inps, con il suo comunicato del 7 gennaio 2025, ha fatto sapere di aver concluso le proprie attività di verifica relative alle indennità una tantum che erano state erogate, in via provvisoria, nel 2022 ai titolari di prestazioni pensionistiche e assistenziali sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2021 fornite dall’Agenzia delle Entrate. Le verifiche, più nello specifico, si sono svolte a dicembre 2024 e hanno interessato la concessione dei bonus bollette da 200 e 150 euro che nel 2022 erano stati assegnati ai pensionati per aiutarli ad affrontare il caro energia. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inps ha recentemente comunicato l’avvio di trattenute sulle pensioni per recuperare il bonus bollette di 200 e 150 euro erogato nel 2022 a diversi pensionati. (Felicità Pubblica)

Nel 2022, per contrastare il caro energia, era stato introdotto un bonus una tantum da 200 euro, esteso successivamente a un’ulteriore indennità di 150 euro. Questo contributo straordinario era destinato ai pensionati e ai lavoratori con un reddito inferiore a determinate soglie. (Crypto.it)

Aiuti Covid: INPS richiede ai pensionati la restituzione dei bonus!

Inps richiede indietro gli aiuti Covid distribuiti nel 2022 dopo controlli sui redditi (ComplianceJournal.it)