Letta: accordo con SI-verdi? "Io sono sempre ottimista"

Agenzia askanews INTERNO

Letta: accordo con SI-verdi?

(askanews) – “Io sono sempre ottimista” chiosa Enrico Letta da Tarquinia a proposito del possibile patto elettorale con Sinistra Italiana e Europa verde, i due partiti che stasera gli consegneranno un documento con le loro richieste ‘imprescindibili’.

“Io sono sempre ottimista”. Rigassificatori nel patto con Calenda, "con altri, altri patti". Roma, 4 ago.

Patti variabili: la sinistra è contraria per esempio ai rigassificatori, che sono nel patto con Azione di Carlo Calenda e con PiùEuropa. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

SI e Verdi lontani dal Pd. L’ex Presidente del Consiglio manda poi un messaggio a Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, leader di Sinistra Italiana e Verdi: “Io domani sono a Roma tutto il giorno“. Sul patto Pd-Azione è intervenuto anche Bonelli: “Né io né Fratoianni andiamo col Pd, noi abbiamo la nostra lista. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ma il suo alleato Bonelli frena: "Non siamo una pallina da ping pong". Di Maio riunisce i suoi: "Non possono esserci alleati di serie A e B" (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità. Insomma, seguendo il 'modello' Azione-Più Europa, anche i rossoverdi intendono presentare un documento a Enrico Letta su punti indispensabili. Il testo è ancora in preparazione e sarà un documento congiunto di Sinistra Italiana e Verdi in cui verranno messi nero su bianco alcuni punti "imprescindibili" di programma. (La Sicilia)

Verso le elezioni: l'inizio della campagna elettorale in tempo reale Il segretario Pd non arretra di un passo: "In questi giorni parlo con tutti, faccio di tutto per trattenermi e fare il federatore, lo faccio perché con questo voto si decidono i prossimi 5 anni. (la Repubblica)

Un documento per punti da consegnare a Enrico Letta, che faccia da contraltare alla lettera inviata domenica scorsa da Carlo Calenda e Benedetto Della Vedova. “L’unica volta che l’ho sentito è stato tre settimane fa, non ci avevo mai parlato prima in vita mia (Il Fatto Quotidiano)

Anche per Rosa Maria Di Giorgi i territori (Empoli e Firenze) hanno smentito una designazione della parlamentare uscente nelle liste locali. Anche a Torino le possibili ricadute dell'accordo con Calenda non fanno dormire sonni tranquilli al Pd locale. (Adnkronos)