Slovacchia, l'affondo di Francesco: "Mai ridurre il crocifisso a simbolo politico"

la Repubblica ESTERI

Slovacchia, l'affondo di Francesco: "Mai ridurre il crocifisso a simbolo politico" dal nostro inviato Paolo Rodari. Durante la Divina Liturgia Bizantina a Prešov, il Papa usa parole dure contro l’ostentazione dei simboli religiosi che leader politici in tutta Europa portano avanti ignorando però di fondo il messaggio evangelico

(la Repubblica)

Su altre fonti

Erano stati accreditati 500, che si aspettavano di sentire qualcosa sul “duello” tra Orban e papa Francesco Poi c’era un po’ di concorrenza. (SettimanaNews)

Molti palazzi instabili sono stati abbattuti e le macerie mai rimosse. Chi vive qui è costretto al degrado e alla povertà: non c’è gas, non c’è luce e l’acqua corrente è disponibile solo per poche ore al giorno. (LaPresse)

E’ il primo viaggio di Bergoglio dopo l’intervento chirurgico all’intestino dello scorso luglio ed è apparso in buona forma (LaPresse)

(LaPresse) Dopo un volo di circa 50 minuti da Bratislava a Kosice, Papa Francesco si è spostato in auto nella vicina Presov, terra di martiri greco-cattolici, ed è appena arrivato al Mestska Sportovahala per presiedere nel piazzale antistante la Divina Liturgia in rito bizantino (Corriere TV)

Molti sono arrivati già nella notte per posizionarsi nei posti migliori. Dopo la tappa a Presov, il Pontefice si recherà poi a Kosice per incontrare la comunità rom del Paese. (LaPresse)

Celebrerà la Santa Messa seguendo il rito bizantino. (LaPresse) Dopo un volo di circa 50 minuti da Bratislava a Kosice, Papa Francesco si è spostato in auto nella vicina Presov, terra di martiri greco-cattolici ed è appena arrivato al Mestska Sportovahala per presiedere nel piazzale antistante la Divina Liturgia in rito bizantino. (LaPresse)