Taiwan: almeno 14 morti e 51 feriti in un incendio a Kaohsiung

LaPresse ESTERI

Oltre 150 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso in mattinata.

L’incendio è stato “estremamente violento” e ha distrutto molti piani dell’edificio, secondo la dichiarazione dei vigili del fuoco che non sono ancora sicuri della causa dell’incendio.

A fuoco un edificio di 13 piani, impegnati oltre 150 vigili. È di almeno 14 morti e 51 feriti il bilancio provvisorio dell’incendio che ha colpito un edificio di 13 piani a Kaohsiung, nella parte meridionale dell’isola di Taiwan. (LaPresse)

Su altri media

La polizia ha annunciato un attacco nella città di Kongsberg, a sud-ovest della capitale Oslo, intorno alle 18:30 ora locale. Il capo delle forze dell’ordine Oeyvind Aas ha detto che un sospetto è stato catturato e sembra aver agito da solo (Ck12 Giornale)

I motivi dell'attacco, che ha avuto luogo in diversi luoghi del centro di Kongsberg, non sono ancora chiari. L'aggressore di Kongsberg avrebbe anticipato l'intenzione di compiere l'attacco sul suo canale di Youtube, mostrando la sua abilità con arco e frecce (Euronews Italiano)

(LaPresse/AP) – Un’agenzia di stampa taiwanese afferma che un incendio in un edificio di 13 piani a Kaohsiung ha ucciso almeno nove persone e ne ha ferite 44 (LaPresse)

Secondo le ricostruzioni, l’azione sarebbe partita da un supermercato, la Coop Extra nella zona ovest di Kongsberg. Non ci sono parole per descriverla“, le parole del sindaco di Kongsberg, Kari Anne Sand (L'Occhio)

L'uomo avrebbe iniziato a colpire le sue vittime da un supermercato, quando riferito dai media locali, per poi spostarsi in altre zone di Kongsberg. Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso e ferito diverse persone a Kongsberg, in Norvegia. (Today.it)

Le autorità locali non hanno escluso l’ipotesi terrorismo Possibile attacco terroristico in Norvegia. (News Mondo)