Renzi è il primo nemico di se stesso

L'HuffPost INTERNO

A forza di essere imprevedibile, Renzi divenne uno di cui non ci si poteva fidare (e quindi, in fondo, prevedibilissimo).

Annunciò in pompa magna un ritiro a cui nessuno, lui per primo, credeva, e questo non lo rese più simpatico.

L’obiettivo dichiarato di Renzi era quello di ottenere crescita attraverso la ripresa dei consumi e la produzione di nuova ricchezza.

Anche Renzi, però, dovette poi fare i conti con l’effetto “grande aspettativa - grande delusione”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Le parole riportate da RaiNews: “Noi questa volta non c’entriamo niente”, dice Renzi riferendosi al Mes.”Ieri sera non siamo andati al vertice anche perché abbiamo chiesto un incontro a Conte su sette-otto temi”, aggiunge. (Mondo Udinese)

Ebbene, il clima da campagna elettorale è palpabile: Renzi non ne fa passare una al Pd. Ma è su più fronti che gli alleati di governo non trovano la quadra. (Il Primato Nazionale)

SONDAGGIO: DiBattista dice che Renzi non fa cadere il Governo solo per non affrontare i processi: ha ragione? Sulla prescrizione, Renzi ha detto: “Condivido totalmente la proposta di Costa di Forza Italia”. (Virgilio Notizie)

Lo annuncia su Twitter il capogruppo di Italia viva al Senato Davide Faraone.Italia Viva aveva sollecitato il dibattito in seguito all' inchiesta sulla Fondazione Open , ex cassaforte renziana, e alle polemiche politiche che la accompagnano. (La Repubblica)

Poi stanotte è spuntato un emendamento di Mancini che diceva la stessa cosa e lo hanno votato mentre noi abbiamo votato contro. “Ciao compagno”, ecco il saluto di Matteo Renzi all’altro Matteo, Matteo Salvini, incrociandolo in Transatlantico in Senato. (ilGiornale.it)

Italia Viva, infatti, vota contro le norme per il carcere agli evasori e si distingue anche sulle regole di trasparenza tra partiti e fondazioni, su cui Movimento 5 Stelle, Pd e Leu votano per il rinvio dell'applicazione della legge spazzacorrotti, mentre Italia Viva no. (Corriere di Viterbo)