Innalzato il livello di guardia Il Viminale invia i rinforzi Al setaccio i canali social

Il Piccolo INTERNO

Lo scalo di Trieste, confermano fonti del ministero degli Interni, è a tutti gli effetti un sorvegliato speciale

Dopo le manifestazioni dei No Green pass – il corteo di lunedì, con i 15 mila cittadini scesi in strada è stato il più partecipato d’Italia – ora l’attenzione si sposta sul porto e sul rischio del blocco a oltranza minacciato dai lavoratori.

In Prefettura riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Per assicurarne lo svolgimento in sicurezza, il Viminale ha deciso di “implementare di 500 unità” i militari impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’ Nella Capitale, la manifestazione dei ‘No Green pass’ di domani è prevista dalle 15 alle 19. (LaPresse)

Tuttavia, se il Governo dovesse posticipare l'obbligo del Green pass, Volk anticipa che «nel caso prenderemmo nota e ci adegueremmo, non avrebbe senso domani bloccare il porto Cosa fare,. ROMA Green pass, per i senatori senza certificato dal 15 sospensione. (ilmessaggero.it)

Il ruolo di supporto del sindacato Fisi, un mix di negazionisti e membri dell’estrema destra. (Il Piccolo)

Bene il Coordinamento Lavoratori Portuali di Trieste risponde che crediamo nella Costituzione Italiana e quindi siamo convinti di essere in Democrazia. Nella replica del Clpt si legge che “la discriminazione dei lavoratori continua e anzi raddoppia. (TriestePrima)

L’aumento su base mensile dell’export è dovuto all’incremento delle vendite verso l’area Ue (+6,0%) mentre quelle verso i mercati extra Ue sono in diminuzione (-5,0%). (LaPresse) – Ad agosto 2021 si stima una crescita congiunturale per entrambi i flussi commerciali con l’estero, più intensa per le importazioni (+5,4%) che per le esportazioni (+0,6%). (LaPresse)

Saranno dispiegati nei più importanti accessi allo scalo, in particolare il varco 4 (Molo Settimo) e in Riva Traiana La Prefettura aveva chiesto un numero «consistente» di forze dell’ordine: Roma ha risposto inviando da tutta Italia poliziotti, carabinieri e finanzieri dei reparti specializzati nell’anti sommossa e nella gestione dell’ordine pubblico, in supporto alle forze dell’ordine locali. (Il Piccolo)