Honda, da 50 anni in Italia. In arrivo un nuovo modello prodotto ad Atessa

Honda, da 50 anni in Italia. In arrivo un nuovo modello prodotto ad Atessa
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel settembre del 1992 Honda Italia inizia la produzione del Vision 50

Una moto significativa anche perché proprio con questo modello Honda Italia inizia l'attività di esportazione in Europa, nel 1985.

Oggi la Honda Italia conta 600 dipendenti (salgono a circa 900 nel periodo di alta stagione) ed ha una linea produttiva da cui possono uscire fino a 500 motocicli al giorno.

Ascolta la versione audio di questo articolo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L’e:NS1 e l’e:NP1 sono sviluppate dell’e:Prototype SUV che Honda ha mostrato al Motor Show di Pechino nel 2020. Honda ha anche mostrato tre modelli ancora in fase prototipale, e:N Coupé, e:N SUV ed e:N GT, che prevede di utilizzare come base per le auto di produzione nei prossimi cinque anni (Tom's Hardware Italia)

La data di lancio è prevista per il prossimo 21 ottobre. Con un breve video teaser pubblicato su Instagram la casa giapponese annuncia l'imminente uscita della nuova sport tourer, l'attesa Honda NT1100. (La Gazzetta dello Sport)

Industriale (Industria Automotoagricola Produzione), Honda Italia si occupava di assemblare i motocicli provenienti da oltreoceano e importare direttamente i prodotti con marchio Honda sul territorio nazionale. (Moto.it)

Honda Sensing 360: la guida assistita si evolve

Honda Italia Industriale S.p.A. festeggia i 50 anni dalla fondazione. Come recita lo slogan celebrativo dei 50 anni di Honda Italia: building next generation dreamers. (Motoblog)

Le mie aspettative sulla Honda Italia sono altissime”.Attualmente Honda Italia dispone di una forza lavoro di 600 dipendenti, che nei periodi di maggiore impegno salgono fino a 900; la sua linea produttiva è in grado di costruire fino a 500 veicoli al giorno Continuiamo a portare gioia ai tanti clienti che aspettano i prodotti d’eccellenza made in Honda Italia! (inSella)

l nuovo sistema Honda Sensing 360 (guarda il funzionamento nel video più in basso) è un sistema integrato di aiuti alla guida, evoluzione del precedente Sensing, che vanta possibilità ulteriori perché rileva oggetti e veicoli a 360° intorno alla vettura. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr