Elezioni a Busto Arsizio, Pd e 5 Stelle ancora distanti: "Avanti separati ma con le porte aperte"

varesenews.it INTERNO

I 5 Stelle, però confermano «che per il momento i percorsi vanno avanti separatamente, ognuno col suo candidato, ma tenendo aperto il dialogo su alcuni temi importanti

Dai 5 Stelle è Claudia Cerini a spiegare a che punto sono le parti: «Vogliamo vedere questo momento come un punto di partenza.

Una decisione che arriva dopo alcuni confronti con la presenza dei due candidati Amanda Ferrario (5 Stelle, Sinistra e Verdi) e Maurizio Maggioni (Pd). (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

La porta ancora non è chiusa, perlomeno a quella parte della coalizione di sinistra che «avrà un approccio costruttivo». I percorsi continueranno separatamente, ma il PD conferma la volontà di dialogo con chi nella coalizione 5S-SI-Verdi avrà un approccio costruttivo». (malpensa24.it)

Il Pd modenese frena davanti alla proposta - arrivata da Articolo Uno - di dare vita ad un coordinamento locale tra democratici, Cinque Stelle e Leu sul modello di quanto avvenuto in Senato, dove le tre forze hanno dato vita ad un intergruppo tra gli ex sostenitori del governo Conte bis. (La Gazzetta di Modena)

La squadra dei ministri del governo Draghi non piace agli italiani. Secondo il sondaggio, al 44,1% dei cittadini non piace la squadra dei ministri del governo Draghi, mentre il 31,2% dice di gradirla e il restante 24,7% non risponde. (Fanpage.it)

E anche se Fratelli d'Italia è all'opposizione, il 37% del suo elettorato esprime comunque fiducia in Mario Draghi. La linea della prudenza e del rigore, che il nuovo presidente del Consiglio sembra essere deciso a mantenere, sembra quindi essere condivisa dai cittadini (Fanpage.it)

Ad aggiungere un segno negativo davanti ai propri punti percentuali, segno di un peggioramento negli ultimi dieci giorni, sono Pd-Pse, Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Forza Italia, Italia Viva e +Europa È quanto emerso dal sondaggio effettuato da Euromedia Research, che ha analizzato le intenzioni di voto degli italiani, in esclusiva per l'agenzia Italpress. (ilGiornale.it)

Siamo stati un po’ precursori del dialogo» dice Andrea Di Donato, volto dei dem nel paese affacciato sulla valle Olona. Anche sul programma, ovviamente, c’è tempo per lavorare. (varesenews.it)