Nomadland: disponibile su Disney+ il film premio Oscar

Nomadland: disponibile su Disney+ il film premio Oscar
Più informazioni:
FilmPost.it CULTURA E SPETTACOLO

Il libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film, è un ampio resoconto della vita dei nomadi contemporanei post-recessione del 2008.

In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern.

Il film si avvale dell’interpretazione di un’incredibile Frances McDormand, attrice già due volte premio Oscar nel 1996 e nel 2018, rispettivamente per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri (FilmPost.it)

La notizia riportata su altri media

I luoghi simbolo di Nomadland. Badlands National Park. I luoghi in cui è stato girato Nomadland. I luoghi in cui è stato girato Nomadland. A bordo di un iconico van Ford Econoline, Fern – la protagonista di Nomadland interpretata dal premio Oscar Frances McDormand – ci porta alla scoperta di suggestivi paesaggi degli Stati Uniti d’America. (Team World)

Il film è tratto dal libro Nomadland – Un racconto d’inchiesta (2017) scritto da Jessica Bruder (in Italia lo pubblicano le Edizioni Clichy). È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. (IlNapolista)

Per esempio il Leone d'Oro al Festival di Venezia 2020 e tre Oscar 2021: miglior film, regia e attrice protagonista. Dati e record. - Oscar 2021, gli spettatori calati del 58%. - David Cronenberg, il nuovo film di fantascienza è 'Crimes of the Future' (QUOTIDIANO.NET)

Nomadland: la recensione del film di Chloé Zhao

La pellicola resterà in cartellone fino a mercoledì 5 maggio, lunedì previsto il giorno di chiusura. Ma è stata colta l’occasione dell’uscita nelle sale del premio Oscar "Nomadland" per soddisfare gli appetiti del pubblico, desideroso di tornare alla normalità. (il Resto del Carlino)

Ecco tutti i dettagli e le novità del film della regista pechinese Chloé Zhao.Nell’edizione più attenta alle donne e ai problemi sociali e razziali, il favorito delle ultime ore è il film diretto dalla cinese Zhao (Zazoom Blog)

“Nomadland” è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2020, aggiudicandosi il Leone d’oro come miglior film e, più recentemente, ha vinto tre premi Oscar: miglior film, miglior regista e migliore attrice Francesc McDormand ha acquistato i diritti del libro per farne un film e dopo aver incontrato la regista Chloé Zhao, ha deciso di lavorare con lei e raccontare la storia degli ultimi sul grande schermo. (CineZapping)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr