Il Fisco incassa interessi più alti sulle cartelle esattoriali ma non li restituisce

Informazione Oggi INTERNO

Il solito paradosso tutto italiano, il Fisco ha inviato ai contribuenti milioni di cartelle esattoriali applicando interessi maggiorati rispetto alla normativa.

È possibile consultare qui il messaggio INPS n. 4131 del 24 novembre 2021

In un momento difficile dove si pensa alla sospensione delle cartelle, il Fisco non perde tempo e invia, forse senza controllare, cartelle esattoriali gravate da interessi più alti dovuti dal contribuente. (Informazione Oggi)

La notizia riportata su altre testate

I redditi superiori a 50.000 euro saranno tassati direttamente al 43%.“C’è l’accordo politico ad agire sulle aliquote Irpef. (Sputnik Italia)

Il ragionamento sull'Irap vede una scelta verticale, partendo dalle 850mila persone fisiche, autonomi e ditte individuali, aggiungendo eventualmente le start up. L'intesa raggiunta al tavolo del Mef prevede di di destinare poco meno di 7 miliardi di euro al taglio dell'Irpef e circa un 1 miliardo di euro all'eliminazione dell'Irap per autonomi e persone fisiche. (Il Messaggero)

Poi all’incontro col premier Draghi chiederemo più coraggio su due fronti: caro bollette e cartelle esattoriali”. “Chiediamo quindi a Draghi questo atto di giustizia e coraggio per aiutare famiglie e imprese che altrimenti arrivano a un Natale veramente pessimo”, conclude Salvini (LaPresse)

Vediamo di seguito i contenuti dell’accordo raggiunto sulla riforma fiscale 2022. Via il bonus Renzi e il Bonus fiscale. Anche l’attuale trattamento integrativo subirà delle modifiche, anzi non lo vedremo più come voce in busta paga. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

"L’accordo politico raggiunto sul fisco non ha coinvolto i sindacati, restiamo in attesa di un confronto con il Governo. 25 novembre 2021 a. a. a. Da cinque a quattro scaglioni: questo l'accordo politico tra il ministero dell'Economia e della Finanza e le forze di maggioranza sul taglio delle tasse. (LiberoQuotidiano.it)

Da NoiPA potrebbero arrivare buone notizie, gli stipendi potrebbero diventare più pesanti grazie all’accordo delle forze politiche sulla riforma delle aliquote IRPEF. La riforma potrebbe tagliare al ribasso le aliquote, non di molto purtroppo, ma potrebbe essere un piccolo segnale per rilanciare leggermente il potere di acquisto dei salari italiani che risultano fra i più bassi d’Europa. (Informazione Scuola)