Previsioni METEO 5 giorni: maltempo in arrivo sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci attende una settimana molto movimentata infatti si formerà un ciclone che porterà piogge, vento forte ed il ritorno della neve. Se in queste ore stiamo vivendo una pausa dal maltempo, la situazione cambierà radicalmente tra le giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre quando una vasta area depressionaria di origine atlantica farà sentire i suoi effetti sulla nostra penisola. In realtà già nella giornata di martedì 1 ottobre si vedrà qualche segnale con nubi sempre più consistenti che entro la serata porteranno le prime piogge. (MeteoGiuliacci)
Ne parlano anche altre fonti
La tregua meteorologica in vigore questi giorni sul nostro Paese sta per scadere. Già nella giornata di domani, mercoledi 2 ottobre, avremo MALTEMPO su diverse regioni del nord e del centro con piogge e rovesci. (MeteoLive.it)
Contrasti termici e mari caldi Meteo particolarmente severe, scaturite da notevoli contrasti termici. La causa principale di tali fenomeni risiede nell’interazione tra le acque marittime insolitamente calde e le prime ondate di aria gelida proveniente dall’Artico. (Tempo Italia)
Il progressivo approfondimento di un nucleo di aria fredda proveniente dall’Europa centrale verso il nostro Settentrione determinerà, nella giornata di domani, una fase di tempo perturbato su parte delle regioni del Nord e sulla Toscana. (Meteo Italia)
Al momento il vortice di bassa pressione si trova sul Regno Unito, ma nei prossimi giorni verrò trascinato dalle correnti verso il Sud dell'Europa, portando con sé piogge abbondanti e venti fino a 100 km/h. (Today.it)
Il rischio di fenomeni meteorologici avversi durante ottobre non è una mera possibilità, ma una previsione supportata da una serie di fattori atmosferici, che indicano chiaramente un andamento autunnale ben definito. (Tempo Italia)
Il progressivo approfondimento di un nucleo di aria fredda proveniente dall’Europa centrale verso il nostro Settentrione determinerà, nella giornata di domani, una fase di tempo perturbato su parte delle regioni del Nord e sulla Toscana. (MeteoWeb)