Meteo: in arrivo 3 perturbazioni in 4 giorni. L'intervista al meteorologo Lorenzo Tedici

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo 3 perturbazioni in 4 giorni E’ tutto confermato: fino a sabato vivremo la fase più piovosa di tutto l’Inverno. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it , tutti i dettagli di questo periodo bagnato. In queste ore sta entrando una perturbazione importante: vivremo un mercoledì difficile con tantissima pioggia in Liguria, dal Nord-Ovest verso il Nord-Est, dalla Toscana fino alla Calabria con temporali e locali grandinate, tanta neve sulle Alpi oltre i 1400 metri, venti forti di Libeccio e temperature in calo. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
La persistenza di correnti atlantiche determina sull’Italia e nel Mediterraneo il continuo passaggio di perturbazioni. Questa fase dinamica è quindi destinata a proseguire per almeno 5-6 giorni, accompagnata da forti anomalie e una marcata differenza il Nord e il Sud del Paese. (METEO.IT)
Nel mirino delle correnti sud-occidentali perturbate ci sono e ci saranno soprattutto il Nord, le regioni tirreniche e la Sardegna, ma le piogge, seppur intermittenti, potranno coinvolgere anche il resto del nostro Paese. (METEO.IT)
ore 15:26 Meteo weekend 15-16 marzo (3bmeteo)

Ancora piogge, nubifragi e nevicate in montagna nelle prossime ore Forti piogge, rischio nubifragi e altra neve sui monti! Ecco come si presenterà il contesto meteo delle prossime ore su molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)
Venerdì 14 marzo: primo peggioramento al Nord Le previsioni meteo per venerdì 14 marzo indicano l’arrivo di una perturbazione che interesserà il Centro-Nord e la Sardegna, con piogge diffuse e temporali intensi, soprattutto lungo le aree tirreniche. (Radio 105)
Tra tutte le perturbazioni previste nei prossimi giorni, spicca quella di venerdì 14 marzo, che potrebbe rivelarsi la più intensa della settimana e anche la più severa. Una lunga serie di perturbazioni atlantiche sta invadendo il Mediterraneo e continuerà a farci compagnia per almeno altri sette giorni. (Meteo Giornale)