Unione Sindacale di Base: A un anno da Brandizzo: noi non dimentichiamo. USB al presidio alla stazione, fermiamo le stragi operaie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USB INTERNO

Centinaia di persone, ferrovieri, lavoratori, familiari di operai morti sul lavoro, studenti, cittadini di Brandizzo. Tutti presenti all'iniziativa che stamattina davanti alla stazione di Brandizzo ha ricordato con rabbia la morte dei 5 lavoratori, uccisi sul lavoro da un treno che li ha travolti. I treni, passando, oggi hanno suonato le sirene, mentre i lavoratori delle ferrovie hanno rappresentati la propria rabbia rispetto il progressivo smantellamento della regole contrattuali, poste anche a tutela della sicurezza. (USB)

Su altre testate

Sono le 23 e 45 del 30 agosto 2023 quando Antonio Massa, caposcorta di Rfi, cambia il suo stato di Whatsapp e posta un link che rimanda a una pagina Facebook. Quattro minuti dopo, precisamente «alle 23.49. (La Repubblica)

Antonio Massa, caposcorta di Rfi, alle 23,45 del 30 agosto scorso sta cambiando il suo status su Whatsapp e condividendo quel link su facebook. Così cominciano di solito i link che pubblicano bufale su Facebook. (Open)

Quattro minuti dopo, alle 23.49, un treno che viaggiava a 157 chilometri orari, circa 43,6 metri al secondo, ha investito Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Saverio Lombardo uccidendoli. (leggo.it)

La sera del 30 agosto 2023, prima che cinque operai venissero travolti da un treno mentre stavano lavorando in un cantiere alla stazione di Brandizzo (Torino), il caposcorta di Rfi, Antonio Massa, aveva cambiato il suo stato di WhatsApp e aveva postato un link che rimandava a un articolo di Facebook. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia "Cari italiani, ascoltatelo tutti e condividete, non servirà a nulla ma...". (Virgilio)

A rivelarlo è stato un collega che ha mostrato lo screenshot agli inquirenti. (Fanpage.it)