Ezpeleta: Petrucci ha dimostrato alla Dakar che in MotoGP corrono i migliori

GPOne.com SPORT

Un'affermazione importante, che restituisce il giusto merito a Danilo per quanto sta facendo in questa sua prima apparizione alla Dakar.

Ma a colpire più di ogni cosa sono probabilmente le parole spese dal CEO della Dorna per elogiare Danilo Petrucci e l'impresa che sta compiendo alla Dakar.

Dalla situazione legata al Covid alle previsioni per la normale gestione del mondiale MotoGP 2022 alle proprie considerazioni sul ritiro di Valentino Rossi e sulle condizioni di Marc Marquez, mattatore della categoria fino al 2019. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre fonti

A trionfare è stato il britannico Sam Sunderland in 38 ore, 47 minuti e 30 secondi; sul podio anche il cileno Pablo Quintanilla e l’austriaco Matthias Walkner E lo ha fatto raggiungendo lo scopo principale della sua prima partecipazione in Arabia Saudita: concludere la gara divertendosi. (umbriaON)

Nel 1999 diventava campione italiano di minitrial, nel 2000 Campione italiano minitrophy LEM, nel 2002 si era laureato campione regionale di minicross. È quello che ha dimostrato Danilo Petrucci nella sua magnifica prima avventura alla Dakar. (Today)

Il Comune di Oristano in collaborazione con ANCI Lombardia partecipa con il progetto “Sardegna, Insula Mirabilis. Servizio civile universale – Entro il 26 gennaio le domande per i progetti comunali. Il Dipartimento ministeriale per le Politiche giovanili ha pubblicato il Bando ordinario 2021 per la selezione dei volontari per il Servizio civile universale. (Sardegna Reporter)

Anche per Danilo Petrucci sono finalmente terminate le fatiche di questa Dakar. Lo ammiriamo però Danilo, per quella sua capacità di risollevarsi sempre grazie alle sue forze e andare oltre ogni difficoltà, come se dietro ci fosse un messaggio di vita dedicato a tutti noi. (GPOne.com)

Per le due ruote menzione d’onore anche per Giovanni Gritti (RS Moto Racing), Cesare Zacchetti (Zacchetti) e Franco Picco (Picco), i migliori tra gli azzurri al traguardo. Danilo Petrucci ha scritto la storia al termine della Dakar 2022 ed ha riportato speranza al Bel Paese dopo anni di buio. (OA Sport)

Danilo Petrucci chiude la sua prima Dakar e ritorna in Umbria. Gli infortuni di Danilo. Per Danilo Petrucci la Dakar si è rivelata un’autentica odissea: prima il test sierologico falsamente positivo, poi il guasto e lo smarrimento di telefonino e tutti i documenti, comprese la carta di credito e la patente. (Corse di Moto)