Calcio, Andrea Pirlo nuovo allenatore della Juventus Under 23

IL GIORNO SPORT

Pirlo succede a Zironelli e Pecchia, con cui la Juve U23 ha appena vinto la Coppa Italia di Serie C e sarà impegnata nei playoff.

Brescia, 30 giugno 2020 - Sarà Andrea Pirlo il prossimo allenatore della Juventus U23.

Insieme hanno poi vinto il torneo di Viareggio col Brescia nel 1996 e quattro anni dopo è arrivato il trionfo agli Europei con la Nazionale Under 21.

Come secondo potrebbe esserci Roberto Baronio la cui amicizia è di lunghissima data; si conoscono infatti fon da bambini. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Hanno vinto gli Europei con la Nazionale U21 e ancora prima il torneo di Viareggio con il Brescia. L’ex centrocampista succederebbe così a Pecchia e Zironelli, con i quali i baby bianconeri hanno da poco vinto la Coppa Italia di Serie C (TuttoJuve24.it)

Pirlo e Baronio hanno un bel rapporto, si sono conosciuti a 10 anni e hanno vinto insieme nel 1996 il Torneo di Viareggio con il Brescia e nel 2000 l’Europeo Under 21. Andrea Pirlo e il suo staff. Pirlo, che ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018, aspettava l’offerta giusta che è arrivata dalla Juventus Under 23. (Ok Calciomercato)

Già a marzo c’erano stati i primi proficui contatti con la Juve, nelle ultime ore l’accelerata decisiva. Pirlo, che ha il patentino per allenare le giovanili e le squadre fino appunto alla “C”, porterà con sé anche Roberto Baronio come vice. (Raffaele La Russa)

Un altro dai piedi buoni, per una Juventus Under 23 che proverà a fare della qualità il suo tratto caratteristico. Il bresciano infatti siederà sulla panchina dell'Under 23, prendendo il posto di quel Fabio Pecchia fresco vincitore della Coppa Italia e capace di portare la Juventus B ai playoff. (QUOTIDIANO.NET)

Per il numero 21 che ha lasciato dolci ricordi nelle menti dei tifosi, si tratta della prima esperienza da tecnico di una squadra e sarà il terzo mister della seconda squadra della Juventus dopo Zironelli e Pecchia, con il quale i bianconeri hanno vinto la Coppa Italia di Serie C nell'ultima stagione. (Mondoprimavera)

Con il Pisa c’è già stato lo scambio di portieri Loria-Gori, mentre il senegalese Kaly Sene andrà al Basilea. Il regista campione del mondo ritrova così i bianconeri cinque anni dopo l’addio in lacrime per la finale di Champions persa a Berlino contro il Barcellona. (La Stampa)