M 1000 RR e S RR, BMW aggiorna le sue supersportive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

BMW sarà presente a Eicma con l'aggiornamento delle due supersportive M 1000 RR e S RR 2025. La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. Il telaio è stato ottimizzato in alcune zone chiave e l’elettronica ora si avvale di un sensore di posizione dello sterzo, già presente sulla S 1000 RR, abilitando le funzioni di controllo della derapata in accelerazione e in staccata. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Auto o moto che sia, la BMW è sempre una garanzia, un punto di riferimento per tutti gli amanti delle due e quattro ruote. Se per quanto riguarda l’automotive la svolta verso l’elettrico procede a gonfie vele, con nuovi modelli ad emssioni zero proprio per rispettare le direttive dell’Unione Europea, per quanto riguarda le moto sono sempre più i modelli che sono apprezzati dgli italiani. (nextmoto.it)

Sulla S 1000 R cresce la potenza massima di 5 CV, per un totale di 170 a 11.000 giri, e viene arricchita la dotazione di serie, che ora prevede controllo del freno motore regolabile, presa di ricarica USB-C e sistema di chiamata d’emergenza automatica E-call. (EICMA)

BMW Motorrad aggiorna la propria gamma “mille” introducendo differenti novità. Gli aggiornamenti tangenti ai quattro modelli, S 1000 R, S 1000 RR, M 1000 R ed M 1000 RR, riguardano l’omologazione Euro5+ per i loro motori quattro-in-linea e l’arrivo dell’acceleratore a corsa corta, che come suggerisce il nome prevede un angolo di rotazione ridotto per comandare l’apertura delle valvole farfalla. (Motociclismo.it)

Il marchio tedesco vuole mettersi in competizione con alcune delle case motociclistiche migliori in circolazione: ecco l’ultima novità. (nextmoto.it)

Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. Cogliendo l’occasione offerta dal necessario adeguamento all’Euro 5+, BMW aggiorna per il 2025 anche le sue due supersportive. (EICMA)

E altrettanto probabilmente, dopo una grassa risata collettiva, quell’ingegnere sarà stato allontanato con una pacca sulla spalla. (Red-Live)