Borsa Usa, sfuma rally su timori crisi Evergrande, male Nike

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

A guidare le perdite sono invece i titoli tech e quelli dei beni di consumo discrezionali.

NIKE scivola del 6,8% e pesa più di tutti i titoli sul Dow e sull'S&P 500, dopo aver previsto possibili ritardi delle consegne nel periodo natalizi0, a causa di problemi sulla catena di approvvigionamento.

L'indice di riferimento S&P 500 è impostato ora per interrompere la serie di sette mesi consecutivi in rialzo. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tutte queste decisioni hanno avuto un impatto negativo sui prezzi delle azioni in vari settori dell’economia cinese (aziende private operanti nel settore dell’educazione, casinò di Macao), ma soprattutto le grandi aziende tecnologiche. (Startmag Web magazine)

REUTERS/Aly Song. (Reuters) - La divisione veicoli elettrici dell'azienda cinese Evergrande è ancora alla ricerca di nuovi investitori e che sta tentando di vendere gli asset, e se non dovesse riuscire nell'intento avrebbe problemi a pagare gli stipendi dei dipendenti e coprire altre spese. (Investing.com)

Dietro il terremoto imprenditoriale e finanziario c’è poi naturalmente il risvolto politico, cioè il terzo mandato del presidente della Repubblica Popolare cinese. «Evergrande ha lanciato 778 progetti immobiliari in 223 città — scrivono de Bortoli e Rosa —. (Corriere della Sera)

Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ombra di Mao si erge sempre più chiaramente dietro il profilo di Xi Jinping, e questo preoccupa l'Occidente assai più della concorrenza delle megaimprese cinesi a quelle di casa nostra (L'AntiDiplomatico)

Credit Suisse, un tempo il principale sottoscrittore internazionale di obbligazioni Evergrande, ha venduto la sua intera esposizione a fine 2020: lo affermano alcune fonti riservate al Financial Times. (Wall Street Italia)

Il primo è un colosso cinese del settore immobiliare con oltre 250 miliardi di euro di debiti. Lettori forse un po’ distratti dovranno incrociare questi assi: Evergrande, Taiwan, 2027. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr