Covid, Sydney in festa: lockdown finito dopo 4 mesi e il 70% di popolazione vaccinata

IL GIORNO INTERNO

Sydney, 11 ottobre 2021 - Dopo quasi quattro mesi di restrizioni, Sydney celebra oggi la fine del lockdown imposto per cercare di arginare la diffusione del virus Sars Covll e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Covid nel mondo: calano i contagi, ma in Russia c'è il picco di infezioni e vittime. Melbourne è la città con il lockdown più lungo del mondo

Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi e festeggiare la ritrovata libertà di movimento dopo 107 giorni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse. Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. (Il Messaggero)

Tag:. Australia. Coronavirus. Lockdown. Sydney Il New South Wales guida la nazione nei tassi di vaccinazione. (Newsby)

La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydeny potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina. (Il Faro online)

Ristoranti, pub e bar australiani riaprono i battenti, pronti ad accogliere nuovamente i clienti. Il Covid-19, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di leggerezza restano i timori di un possibile peggioramento della situazione. (Panorama)

Nella citta' australiana piu' di cinque milioni di residenti hanno dovuto rispettare un lockdown di 106 giorni, predisposto per contenere la diffusione e la crescita della variante Delta ad alta trasmissibilita' Alcune persone sono andate in riva al mare a fare jogging di prima mattina. (Tiscali.it)

L’Australian Medical Association continuerà a monitorare gli sviluppi del virus in relazione alle nuove aperture, ed esorta la popolazione a non abbassare la guardia Le autorità australiane hanno così raggiunto l’obiettivo “Zero-Covid”, adesso cercheranno di attuare una politica basata sulla convivenza con il Coronavirus. (ilMetropolitano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr