Covid, Sydney in festa: lockdown finito dopo 4 mesi e il 70% di popolazione vaccinata

IL GIORNO INTERNO

Sydney, 11 ottobre 2021 - Dopo quasi quattro mesi di restrizioni, Sydney celebra oggi la fine del lockdown imposto per cercare di arginare la diffusione del virus Sars Covll e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Covid nel mondo: calano i contagi, ma in Russia c'è il picco di infezioni e vittime. Melbourne è la città con il lockdown più lungo del mondo

Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi e festeggiare la ritrovata libertà di movimento dopo 107 giorni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse. Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. (Il Messaggero)

La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 Sydney – Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Faro online)

Alcune persone sono andate in riva al mare a fare jogging di prima mattina. Sulla spiaggia di Bondi, a Sydney in Australia, si riparte all'alba dopo oltre tre mesi di restrizioni per il contenimento della pandemia di Covid-19. (Tiscali.it)

Dopo ben 106 giorni, Sydney festeggia la fine del lockdown. Tuttavia nello Stato del Nuovo Galles del Sud ieri si sono registrati ancora 493 casi positivi. (Ticinonline)

Guarda tutti i video. Macedonia-incendioMacedonia del Nord, ospedale Covid in fiamme: almeno 14 vittime | video Sarebbero almeno 14 le vittime dell'incendio che ha colpito l'ospedale Covid di . Torino, protesta contro il Green Pass in Piazza Castello | video A poche ore di distanza dall'approvazione del nuovo decreto anti Covid, migliaia Ristoranti, pub e bar australiani riaprono i battenti, pronti ad accogliere nuovamente i clienti. (Panorama)

L’Australian Medical Association continuerà a monitorare gli sviluppi del virus in relazione alle nuove aperture, ed esorta la popolazione a non abbassare la guardia Le autorità australiane hanno così raggiunto l’obiettivo “Zero-Covid”, adesso cercheranno di attuare una politica basata sulla convivenza con il Coronavirus. (ilMetropolitano.it)