Meteo, weekend di maltempo sullo stretto di Messina. In Calabria allerta rossa e arancione

Gazzetta del Sud INTERNO

Weekend a due facce: sabato con ciclone carico di temporali e nubifragi al Sud, domenica con estate settembrina per tutti.

Al sud: peggiora in Sicilia e Calabria meridionale con temporali, nubi sparse altrove.

Al sud: ultimi temporali forti su Calabria ionica, materano costiero, Sicilia orientale, poi tutto sole

In queste ore un vortice ciclonico mediterraneo si sta dirigendo verso la Sardegna per poi raggiungere, nel weekend, il Sud. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Previsioni meteo Roma, vortice mediterraneo con temporali nel weekend. Ma il Lazio è salvo Il weekend sarà caratterizzato da piogge e forti temporali in alcune zone del Meridione, ma Roma e il Lazio dovrebbero essere interessati in minima parte da questo ciclone. (Fanpage.it)

SUD e SICILIA – SARDEGNA. Tempo molto instabile ed in peggioramento su Sicilia e Sardegna, sono previste precipitazioni anche in Calabria. Scopriamo insieme quali sono le previsioni del meteo per la giornata di domani, venerdì 10 settembre 2021. (Yeslife)

SETTEMBRE TURBOLENTO. All’inizio della prossima settimana transiterà un promontorio mobile di Alta Pressione, che dovrebbe garantire qualche giorno di bel tempo e temperature in rialzo. A quel punto il tempo evolverebbe verso condizioni decisamente autunnali, con forte calo termico e marcata instabilità. (Meteo Giornale)

Da inizio ottobre via al nuovo censimento Istat. Negli ultimi otto anni circa mille ternani sono stati costretti a spostarsi fuori Terni per lavorare o studiare. Le famiglie ternane saranno chiamate così a compilare i questionari del censimento, on line, autonomamente o rispondendo ai rilevatori del Comune (TerniToday)

Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperature comprese tra 16 e 30°C. (iL Meteo)

Tendenza: lunedì 13 settembre situazione che si mantiene stabile, evoluzione incerta per martedì con possibile aumento diffuso delle nubi e probabilità di pioggia in aumento, specie sui rilievi Nel fine settimana avremo prevalenza di sole in pianura e variabilità in montagna con qualche isolata pioggia nel pomeriggio. (Ballabio News)