Francia, scontro fra due tram a Strasburgo: 50 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbero circa cinquanta le persone rimaste feriti oggi pomeriggio nella collisione tra due tram avvenuto nel tunnel che conduce alla fermata della stazione ferroviaria della città francese di Strasburgo. Inizialmente la prefettura aveva parlato di almeno 20 feriti: "Il primo bilancio parla di 20 feriti in stato di relativa gravità". Successivamente il direttore del servizio dipartimentale di incendio e soccorso, René Cellier, ha aggiornato il numero. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Circa un centinaio di persone sono uscite illese dalla collisione. A renderlo noto sono state oggi le autorità locali. (ilmessaggero.it)
Secondo fonti dei soccorritori, una quindicina di persone sarebbero state portate in ospedale, gli altri avrebbero fatto ricorso a medicazioni sul posto. (Corriere TV)
FRANCIA – Un grave incidente ha scosso Strasburgo, in Francia, Due tram si sono scontrati violentemente nel tunnel che conduce alla fermata della stazione. Le immagini drammatiche, condivise sui social e in particolare sulla piattaforma X, mostrano scene di caos e panico tra i passeggeri e all’interno della stazione. (Livesicilia.it)
L'incidente: cosa è successo Lo scontro, poi il panico. È di 68 feriti il bilancio della collisione tra due tram avvenuta ieri in un tunnel sotto la stazione di Strasburgo, nella Francia orientale. A renderlo noto sono state oggi le autorità locali. (leggo.it)
Reuters 00:30 (La Stampa)
Entrambi i tram avevano a bordo decine di persone (la Repubblica)