Manovra, allo studio 4 aliquote Irpef. Sul tavolo innalzamento no-tax area - ItaliaOggi.it

Manovra, allo studio 4 aliquote Irpef. Sul tavolo innalzamento no-tax area - ItaliaOggi.it
Italia Oggi INTERNO

Riduzione degli scaglioni Irpef, che scenderebbero da cinque a quattro, rimodulazione delle aliquote e innalzamento della no-tax area: sono alcuni dei temi sul tavolo della trattativa sul taglio delle tasse in corso al Mef.

“Occorre tuttavia prudenza nel valutare i segnali positivi che sono presenti nella manovra, e ciò per varie ragioni.

In manovra il governo ha messo sul piatto 8 miliardi da distribuire tra lavoratori e imprese. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

La battaglia tra Irpef e Irap per il taglio delle tasse per contendersi il fondo da 8 miliardi potrebbe finire in parità. Il risultato ottenuto dalle simulazioni dei tecnici sarebbe positivo per tutte le fasce di contribuenti, anche se l’impatto maggiore lo avrebbero i redditi medio-bassi. (CASA&CLIMA.com)

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi, con simulazioni per calcolarne benefici e impatto della riforma IRPEF in via di definizione. Riforma IRPEF. Scaglioni e Aliquote IRPEF verso la riforma: guida completa 25 Agosto 2021 Per quanto riguarda l’IRPEF l’obiettivo condiviso è di ridurre la pressione fiscale sul ceto medio. (PMI.it)

Irpef: la riforma fiscale allo studio. L’Irpef, è utile ricordarlo, è dovuta da tutti coloro che hanno un reddito, sia come lavoratore dipendente, sia come autonomo, nonché soci di impresa, sono tenuti a pagare questa imposta. (Wall Street Italia)

Taglio tasse, 8 miliardi e tante ipotesi

L’aliquota IRPEF è pari al 23% e corrisponde, in caso di reddito pari 15.000 euro, ad una tassazione di 3.450 euro. ; Contribuenti con reddito oltre i 75 mila euro, per i quali l’aliquota Irpef applicata è del 43% (Il Giorno)

Nella bozza della legge di bilancio è inserito il taglio di 8 miliardi di euro di tasse. “Bene il taglio delle tasse, la revisione del reddito di cittadinanza, il ripristino originario di opzione donna. (RovigoInDiretta.it)

Per il taglio delle tasse sul tavolo c’è una torta da otto miliardi, soldi che l’anno prossimo non entreranno nelle casse dello Stato e che saranno distribuiti agli italiani. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr