Vaccino covid ai 12-16enni nelle sedi di Latina, Fondi e Formia. Ecco quanto prenotarsi | Luna Notizie - Notizie di Latina

Lunanotizie SALUTE

Le prenotazioni dovranno necessariamente essere eseguite da uno dei 2 genitori o da chi ne fa le veci, sul sito di prenotazione regionale nella apposita card dedicata.

Prenotazioni su: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/open-day-junior

I vaccini saranno somministrati in tre centri: nella tensostruttura esterna all’ospedale Santa Maria Goretti, nell’ ex ospedale di Gaeta Don Di Liegro e al San Giovanni di Dio di Fondi, 300 a Latina, 200 a Formia e 150 a Fondi per ogni giornata. (Lunanotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei centri vaccinali di Napoli saranno somministrate migliaia di dosi alla fascia di età che va da 12 a 79 anni. Sono partiti questa mattina gli open day aperti anche ai più piccoli. (La Repubblica)

"Questo - spiega Pfizer - è il prossimo passo che ci consente di raccogliere dati per comprendere la sicurezza e l'immunogenicità del vaccino nel gruppo di età compresa tra 5 e 11 anni" "Inizia oggi la fase 2/3 del nostro studio continuo sul vaccino nei bambini sani", twitta il gruppo Usa. (Adnkronos)

Tutti i cittadini della provincia di Benevento che ancora non hanno ricevuto il vaccino, sono invitati a prenotarsi in piattaforma, tramite il link: https://opendayvaccini. (LabTV)

Un’esperta come la professoressa Francesca Di Gaudio ha detto a LiveSicilia.it: “Si verificano delle infezioni gravi nonostante il vaccino. Parliamo di persone contagiate dal Covid e con sintomi anche importanti, nonostante la doppia dose di vaccino. (Live Sicilia)

Il quantitativo più consistente arriverà il prossimo 23 giugno quando, sempre Pfizer, dovrebbe consegnare complessivamente 241.020 dosi. Attualmente in giacenza nei magazzini pugliesi ci sono circa 152mila vaccini, di cui 110mila Astrazeneca (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pfizer ha anche specificato di aver optato per una dose da 10 microgrammi nei bambini tra i 5 e gli 11 anni e di tre microgrammi per quelli di età compresa tra 6 mesi e 5 anni. Una fiala del vaccino Pfizer-BioNtech sopra a una bandiera dell'Unione europea. (Yahoo Finanza)