Ranieri, "Pellegrini resta alla Roma"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, durante la quale ha affrontato il tema del futuro di Lorenzo Pellegrini, capitano della squadra giallorossa. Ranieri ha voluto chiarire che non è stato Pellegrini a insistere per giocare nel derby contro la Lazio, smentendo così le voci che circolavano in merito. Il tecnico ha spiegato che, in tanti anni di carriera, nessun giocatore gli ha mai chiesto di scendere in campo, e che con Lorenzo sono bastate poche parole il sabato mattina per decidere la sua presenza in campo.

Il derby, disputato il 5 gennaio 2025, ha visto Pellegrini segnare il gol che ha sbloccato la partita, vinta poi dalla Roma per 2-0 grazie anche alla rete di Saelemaekers. Questo gol ha rappresentato un momento di riconciliazione tra Pellegrini e i tifosi, che negli ultimi tempi avevano manifestato dubbi sulla sua permanenza nella capitale. Tuttavia, il giocatore ha sempre espresso la volontà di rimanere alla Roma, nonostante le numerose voci di mercato che lo vedevano protagonista.

Ranieri ha ribadito la sua fiducia nel capitano, sottolineando che il tempo della "Rometta" è finito e che ora c'è una Roma più forte e determinata. Il tecnico ha voluto spegnere le speculazioni sul futuro di Pellegrini, affermando con sicurezza che il giocatore resterà nella squadra giallorossa. Questo intervento di Ranieri mira a rassicurare i tifosi e a consolidare l'unità del gruppo, in vista dei prossimi impegni stagionali.

L'intervista ha offerto uno spaccato interessante sulla gestione del gruppo da parte di Ranieri, che preferisce un approccio diretto e conciso con i suoi giocatori, evitando discorsi lunghi e prolissi.