Sondaggi elettorali, il podio di fine anno: Partito Democratico, Fratelli d’Italia e Lega

Fanpage.it INTERNO

È esattamente un punto il distacco da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che invece si trova al 20% a sua volta a un punto dalla Lega di Matteo Salvini al 19%.

Stabile Forza Italia, Italia Viva resta dietro ad Azione. Sotto ai dieci punti resta stabile Forza Italia di Silvio Berlusconi, che si ferma al 7,8%

Sondaggi elettorali, il podio di fine anno: Partito Democratico, Fratelli d’Italia e Lega L’anno dei sondaggi politici si chiude con il Pd in testa davanti a tutti, seguito da Fratelli d’Italia e Lega. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I sondaggi Demos stimano l’astensione intorno al 36%. Queste ultime vengono superate da Sinistra Italiana in crescita di tre decimi al 2,3%. (Termometro Politico)

Sondaggi politici, le altre analisi. Andiamo a vedere ora brevemente anche le altre domande che Termometro Politico ha fatto al suo campione di analisi:. Le ispira fiducia Mario Draghi come premier? Sondaggi politici al 29 dicembre. (Investire Oggi)

Guardando indietro di 12 mesi è possibile notare che nel 2021 non ci sono state grandi evoluzioni degli equilibri politici, eccezion fatta per il calo di un solo partito. FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Sotto il 2%, Articolo 1, all’1,7%, Noi con l’Italia, all’1,5%, +Europa, all’1,3%, e Coraggio Italia, all’1,2%. Sondaggi elettorali Emg, il 54% vede Draghi ancora a Palazzo Chigi nel 2022. Oltre alle intenzioni di voto Emg ha chiesto anche altre domande agli italiani nei propri sondaggi elettorali. (Termometro Politico)

Se questi riuscissero a costruire il famoso “campo largo” con centristi e sinistra scavalcherebbero la fatitida asticella del 50% dei consensi. Ma visto che questi trasbordi di voti non sono automatici Bidimedia ha realizzato un sondaggio anche in questo secondo scenario. (PerugiaToday)

E dopo l’arrosto dei tamponi è molto difficile che questa tendenza, che notiamo da mesi, difficilmente si arresti Se questi riuscissero a costruire il famoso “campo largo” con centristi e sinistra scavalcherebbero la fatitida asticella del 50% dei consensi. (PerugiaToday)