Epic Games nel mirino di Google: i creatori di Fortnite accusati di aver aggirato le regole del Play Store

Nell'ambito della causa, è stato anche affermato che Google non ha problemi con Epic che rilascia una versione di Fortnite su dispositivi Android che utilizzano un sistema di acquisto non Google Play, a condizione che ciò avvenga al di fuori dei confini del Play Store.

Google ha dichiarato nella causa: "Consumatori e sviluppatori non devono utilizzare Google Play, scelgono di utilizzarlo quando hanno la possibilità di scegliere tra app store Android e canali di distribuzione. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se tutto ciò vi ricorda tantissimo Among Us, beh non siete i soli. Per chi non lo sapesse, ad agosto è stata introdotta la nuova modalità Impostori, dove i giocatori assumono il ruolo di Agenti o Impostori di stanza al Ponte. (Multiplayer.it)

Epic Games ha introdotto il Metaverso nel 2019 e potrebbe espanderlo ulteriormente con film e serie animate, che secondo The Information dovrebbero essere in pre-produzione presso la divisione entertainment. (IGN ITALY)

Chissà se il film possa essere l’occasione giusta per rivedere i controversi Mech: secondo un datamine sarebbero pronti a tornare dopo ben due anni Secondo quanto riportato da The Information (via Eurogamer. (Spaziogames.it)

Tutto sembra indicare che Epic Games abbia piani di espansione molto ambiziosi che vanno oltre i videogiochi, ma probabilmente tutto questo non sorprende. Parte delle produzioni di quella divisione sarebbe un film basato su Fortnite, secondo le fonti del rapporto. (Eurogamer.it)

Epic Games ha pubblicato una breve voce sul blog ufficiale di Fortnite che descrive in dettaglio alcuni dei cambiamenti e delle novità più importanti nella patch 18.20. Epic Games riconosce quindi ufficialmente che Impostori è ispirata da Among Us. (Eurogamer.it)

Per il momento, comunque, la battaglia legale di Epic con Google è stata effettivamente sospesa fino alla conclusione di quella con Apple Ad agosto 2020, Epic Games ha inserito in Fortnite sia su iOS sia su Android un sistema di pagamento che eludeva il 30% per ogni transazione interna alle app che Apple e Google trattengono. (DDay.it - Digital Day)