Firenze, la nuova flotta del bike sharing: le bici tradizionali ea pedalata assistita

055firenze ECONOMIA

Firenze, la nuova flotta del bike sharing: le bici tradizionali e a pedalata assistita. Presentata la nuova flotta RideMovi. 1 Visualizzazioni. Il bike sharing a Firenze passa di livello: mille bici a pedalata assistita, ma con la prospettiva di raddoppiare a breve, e duemila bicicletta tradizionali con un design completamente rivisto e accorgimenti tecnologici più sviluppati.

Pass per biciclette tradizionali: corse illimitate da 120 minuti ciascuna - 30 giorni: 12,99 euro (prezzo regolare 14,99) - 90 giorni: 29,99 euro (prezzo regolare 36,99) - 360 giorni: 79,99 euro (prezzo regolare 124,99). (055firenze)

Ne parlano anche altre fonti

La prima fase inizierà nel 2022 e prevede l’uso di un’imbarcazione che viaggerà dal porto Edouard Herriot alla banchina di Pont Morand, situata nel centro di Lione sei giorni su sette. Urban Logsitic Solutions gestirà l’intera filiera, fino alla consegna finale. (TrasportoEuropa)

Dopodiché saltano in sella e si allontanano lungo via Notarbartolo, direzione viale Regione siciliana Il video mostra due ragazzi che prendono di mira due mezzi del bike sharing, il servizio gestito dall'Amat che permette dal 2015 l'utilizzo - con tariffe giornaliere e abbonamenti - delle bici condivise. (PalermoToday)

Il programma di BikeUP 2021. Test, workshop, acrobazie e attività per bambini. Show e acrobazie. Bici trial, BMX flat land, animazione e gadget animeranno le giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre (Bikeitalia.it)

Il nostro team sta lavorando intensamente in modo che la flotta presente in città affianchi i nuovi mezzi per un breve periodo di tempo per poi essere totalmente sostituita” È questa la nuova flotta RideMovi presentata ieri in piazza Signoria alla presenza dell'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e del ceo di RideMove Alessandro Felici. (FirenzeToday)

È la nuova flotta di biciclette presentata da RideMovi per il bike sharing: mille bici a pedalata assistita (ma è già stata fatta richiesta per raddoppiare il numero) e duemila tradizionali, riviste anche nel loro design e colore (ora sono grigie). (La Repubblica Firenze.it)

Le bici nuove non hanno più il lucchetto, grande novità per chi è già esperto di RideMovi, ma si chiudono direttamente con l'App Le bici nuove, scintillanti e poste sotto il Biancone di piazza della Signoria, sono pronte già da oggi a scendere lungo le piste ciclabili o sul lastricato della città. (LA NAZIONE)