Mattia Cossettini muore a 9 anni durante la vacanza con i genitori a Marsa Alam: «Il decesso causato da un tumore al cervello e da una polmonite batterica»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattia Cossettini è morto per un tumore al cervello. A dirlo è la direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso: «Il decesso è stato causato da complicazioni di un tumore cerebrale, di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre a un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco». Il malore fatale e il decesso Il piccolo è morto improvvisamente a soli 9 anni mentre era in vacanza a Marsa Alam, in Egitto, con i genitori e il fratellino. (ilgazzettino.it)
Su altri media
MARSAL ALAM – Mattia Cossettini, un bambino di 9 anni originario di Tricesimo (Udine), è morto durante una vacanza con la famiglia a Marsa Alam (Egitto), questa settimana. (Nordest24.it)
A indicare le cause della morte è stata la Direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso su Facebook. Mattia Cossettini è morto per complicazioni causate da un tumore cerebrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nuovi risvolti sulla tragedia di Mattia Cossettini, morto a 9 anni in Egitto. Attraverso un comunicato diffuso sui social, le autorità sanitarie locali hanno spiegato che la tragedia è stata causata da una combinazione di complicazioni legate a un tumore cerebrale preesistente, da cui il piccolo era già affetto prima del viaggio, e da una grave infezione polmonare di natura batterica. (Friuli Oggi)
Morto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio scorso mentre era in un villaggio turistico in Egitto, sembrerebbe che Mattia "soffriva già prima di recarsi in Egitto" della patologia. Mattia Cossettini è morto a causa di complicazioni causate da un tumore cerebrale (Liberoquotidiano.it)
I genitori di Mattia Cossettini, il piccolo di nove anni morto durante una vacanza con la famiglia a Maria Alam, in Egitto, non sapevano che il bambino avesse un tumore al cervello. Né alcuna patologia grave, che avrebbe potuto metterlo in pericolo di vita. (Open)
Ma i genitori del bimbo, attraverso la legale che li assiste, hanno precisato che non erano assolutamente a conoscenza di qualsivoglia patologia che potrebbe aver provocato il malore e quindi le complicazioni che hanno portato il piccolo alla morte. (ilgazzettino.it)