In borsa risalgono MPS e Unicredit. Tesla +12% dopo il maxi ordine di hertz

Rai News ECONOMIA

Riflettori anche oggi sulla rottura tra Unicredit e Mps.

In particolare sono salite del 12,66% le azioni di Tesla, dopo il maxi ordine da 100mila auto della società di noleggio Hertz; il costruttore di auto elettriche vale oltre mille miliardi di dollari, una volta e mezzo la capitalizzazione di tutte le società quotate a Milano

Tesla +12% dopo il maxi ordine di hertz. Condividi. di Fabrizio Patti Apertura positiva per la borsa di Milano, che ieri ha toccato il valore massimo dal 2008, vicino ai 27mila punti. (Rai News)

Su altri media

Che cosa è successo fra Orcel di Unicredit e Rivera del ministero dell’Economia sul dossier Mps. Fatti, indiscrezioni e ricostruzioni. Ma Orcel voleva davvero comprare Mps o ha fatto solo una mossa visto che il Tesoro lo aveva pregato di studiare i conti del Monte? (Startmag Web magazine)

Condividi. Bastianini e Orcel L'audizione avverrà il prossimo 8 novembre a mercati chiusi. (Rai News)

La partita è cominciata. (La Repubblica)

Intanto, rimbalzano i bond subordinati di Mps, oggetto di pesanti vendite ieri in scia ai timori di un possibile coinvolgimento nella condivisione degli oneri (burden sharing) in caso di salvataggio statale. (La Sentinella del Canavese)

Diodovich illustra gli scenari per il Monte dei Paschi, nel cui capitale il Tesoro detiene una partecipazione di maggioranza pari al 64%, dopo la ricapitalizzazione precauzionale lanciata nel 2017. "Le indiscrezioni di stampa - ricorda l'esperto di IG - avevano portato a pensare a Banco BPM che tuttavia ha smentito la possibilità di una tale operazione. (Yahoo Finanza)

E sulla proroga che il governo Draghi avrebbe già chiesto alle autorità europee? Mps: opzione peggiore risoluzione, cosa dice la direttiva BRRD. A tal proposito, il riferimento è alla direttiva n. (Finanzaonline.com)