Senza pace e senza pane. La corsa per salvare il grano ucraino | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

Il «ricatto» e la razzia come bottino di guerra.Medvedev intanto stronca il piano italiano.

E Scholz da Pretoria bacchetta i paesi africani che stanno con Mosca: «Inaccettabile»

Il Pam: nel mondo 325 milioni di persone a rischio, Putin sblocchi i porti.

Un primo carico riesce a raggiungere via treno la Lituania per essere imbarcato.

Porti minati .

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

Di seguito tutti i dettagli della situazione Caicedo in casa Genoa. In casa Genoa è scoppiata la grana Felipe Caicedo. (Calcio In Pillole)

«Crisi del grano in Ucraina? Quello che avete visto finora è niente rispetto a ciò che vedrete se non si sblocca la situazione. (la Repubblica)

L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia minaccia un'enorme quantità di grano e cereali su cui fanno affidamento i Paesi in via di sviluppo. L’ultimo alert in ordine temporale arriva dal ministro delle Finanze saudita che avverte della crescente crisi alimentare globale causata dalla guerra in Ucraina. (Finanzaonline.com)

L’allarme viene lanciato anche dalle Nazioni Unite, soprattutto dopo il blocco di 27 milioni di tonnellate di grano ucraino nei porti del Paese. Tantissimi paesi meno avanzati economicamente, soprattutto in Africa, dipendono fortemente dall’export di grano ucraino. (Money.it)

Pochissimi minuti (vedi articolo), nessun gol e nulla da poter ricordare dal momento del suo arrivo a gennaio. È scontato che l’Inter non eserciterà il diritto di riscatto per Caicedo, che ha altri due anni di contratto coi liguri (Inter-News)

Una crisi di cui abbiamo avvertito le scosse molto prima che la pandemia COVID 19 mettesse in luce la fragilità delle nostre catene di approvvigionamento”, ha dichiarato Menker, secondo una trascrizione. (Scenarieconomici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr