Gregoretti, Matteo Salvini contro il governo Conte: "Perché sono loro i veri sequestratori"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Per approfondire leggi anche: "Governo a processo per tentato omicidio per il caso Diamond Princess"

In particolare in un tweet il leader leghista assume toni molto duri e accusatori nei confronti del governo Giuseppe Conte bis.

Il giorno dopo l'autorizzazione al processo per il caso della nave Gregoretti, Matteo Salvini torna alla carica contro gli avversari politici.

"Scappano dal giudizio degli italiani - aggiunge Salvini - e litigano su tutto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco . «Lo dico da una sede europea: condivido la piena fiducia nella magistratura espressa da Matteo Salvini, che saprà dimostrare la correttezza del proprio comportamento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". "Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. (L'Unione Sarda.it)

Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. Giulia Bongiorno si rivolge a Salvini: “Prenda un altro avvocato, piu’ autorevole di me. Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. (Dire)

Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. La risposta è arrivata, invece, dal M5s con Crimi che ha intitolato il post sul proprio blog Gregoretti: da Salvini solo fughe e menzogne. (News Mondo)

Inizia così l’intercento di Giulia Bongiorno al Senato in occasione dell’autorizzazione a proceedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona nei confronti dei migranti salvati dalla nave Gregoretti (Il Dubbio)

Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)