Spotify introduce l'Hi-Fi, la musica in alta qualità

Spotify introduce l'Hi-Fi, la musica in alta qualità
DR COMMODORE SCIENZA E TECNOLOGIA

Cosa ne pensate della musica Hi-Fi?

Proprio per questo verrà introdotto dall’app svedese il supporto alla musica Hi-Fi, ovvero la musica ad alta fedeltà che dovrebbe garantire una qualità superiore a quella attuale andando a raggiungere quella toccata dai CD e vinili.

Il noto servizio di streaming introdurrà il supporto alla musica in alta qualità Hi-Fi, partendo dagli USA.

Per annunciare questa grande novità Spotify ha fatto affidamento in una delle principali star musicali degli ultimi anni: Billie Eilish, che ha omaggiato l’Hi-Fi insieme al fratello dichiarando:. (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altre testate

Gli artisti avranno la possibilità di usare video sulla piattaforma, grazie a Spotify Clips, un modo per condividere momenti coi fan. Per tutti gli artisti, in difficoltà a causa del blocco dei concerti, Spotify ha creato invece una serie di nuovi strumenti per connettersi con la propria audience. (Sky Tg24 )

Spotify Hi-Fi, in sostanza, ripropone nel formato audio lossless la qualità audio dei Cd musicali che sono stati quasi del tutto soppiantati dai formati digitali. Un altro servizio analogo è quello di Tidal, che negli USA offre da tempo brani musicali ad alta risoluzione audio. (Webnews.it)

Per tornare a vedere il contenuto dell’intera libreria, si doveva deselezionare anche quel filtro su ciascuna scheda separatamente. Quando selezionato, consente di sfogliare tutti i contenuti offline presenti sullo smartphone o sul tablet, inclusi album, singoli, playlist ed episodi di podcast. (Android Blog Italia)

La rivoluzione di Spotify | ora punta su podcast | social e musica ad alta fedeltà

Oggi la famosa piattaforma di streaming musicale Spotify ha annunciato che entro la fine del 2021, data ancora non definita, inizierà lo streaming audio con qualità lossless. Spotify lancerà la versione Hi-fi entro la fine del 2021: questo indica l’arrivo dell’audio in streaming simile a quella dei CD senza perdita di qualità. (HwBrain)

Ma cosa ne sai di me e della… - GRiarso : @Josse16068422 Tecnica e intelligenza da top assoluto, veramente criminalmente sottovalutato e dimenticato. (Zazoom Blog)

La rivoluzione di Spotify: ora punta su podcast, social e musica ad alta fedeltà (Di giovedì 25 febbraio 2021) La priorità del più grande servizio audio di streaming è trovare nuovi modi per monetizzare (e far guadagnare gli artisti) Leggi su it. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr