Ponte Messina: avviata procedura per realizzazione di uno studio di fattibilità

Ponte Messina: avviata procedura per realizzazione di uno studio di fattibilità
Ferrovie.it INTERNO

da Brevi trasporti del 12 gennaio 2022. Ponte Messina: avviata procedura per realizzazione di uno studio di fattibilità. Comunicato stampa MIMS. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un'informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Ferrovie.it)

La notizia riportata su altre testate

La soluzione progettuale. Lo studio – spiega una nota – dovrà prendere in esame la soluzione progettuale del “ponte aereo a più campate”, in relazione ai molteplici profili evidenziati nella relazione dell’apposito gruppo di lavoro. (Livesicilia.it)

La prima e principale misura di sostegno alle amministrazioni è il cosiddetto bando dei 2.800 profili tecnici, che proprio in questi giorni sta completando il suo secondo step dopo le difficoltà iniziali. (LaPresse)

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un’informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Fiscal Focus)

Avviata procedura per studio di fattibilità del Ponte di Messina

Sono previsti anche interventi per migliorare l’accessibilità stradale ai porti (Tempo Stretto)

Per questo, in data odierna è stato dato mandato alla Direzione Generale competente di avviare il processo amministrativo, a valere sui fondi stanziati a tale scopo dalla Legge di bilancio per il 2021. (MIT)

Ferrovie: Avviata procedura per studio di fattibilità del Ponte di Messina. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un’informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr