Papa Francesco è alterglobalista?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il papato di Francesco ha segnato l’ultimo decennio. Per molti aspetti, positivamente: in primis, perché è stata una delle poche voci libere, critiche e assennate sui rischi di uno scivolamento verso la guerra totale (per ora “a pezzi”). Forse la sola, in Occidente, o comunque la più rilevante, tra le figure istituzionali. Nonostante il grande interesse che il papato di Francesco ha suscitato, non c’è però un altrettanto vasto consenso sui suoi esiti. (La Fionda)
Su altre testate
Il Papa in Indonesia: "Seminate amore e siate costruttori di pace" (Il Mattino di Padova)
Quel termine per il più grande paese islamico dell'Asia rimanda ad una situazione piuttosto scomoda e problematica e fa immediatamente pensare alla sequela dei sanguinosi attacchi che negli ultimi vent'anni hanno preso di mira soprattutto (ma non solo) le chiese cristiane o luoghi considerati vicini allo stile degli occidentali. (ilmessaggero.it)
Dopo le celebrazioni che hanno riunito circa 100mila persone allo stadio di Giacarta, in Indonesia, Papa Francesco è arrivato stamattina nella capitale Port Moresby dopo un volo di circa 6 ore, intorno alle 19 locali (le 11 in Italia). (Sky Tg24 )
Alle 19.09 (11.09 ora di Roma), Papa Francesco è giunto in Papua Nuova Guinea. Al suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Port Moresby, capitale dello Stato oceanico, il Santo Padre Francesco è stato accolto dal Vice Primo Ministro e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno portato in dono dei fiori. (LAPRESSE)
Il Pontefice: "Fate chiasso per predicare il Vangelo" (LAPRESSE)
Di Angela Ambrogetti Un volo di poco meno di sei ore per andare verso un paese che da paradiso si sta trasformando in inferno. Papa Francesco ha lasciato l'Indonesia quando a Roma era notte dopo aver parlato di dialogo tra le religioni e di ingiustizia sociale in un paese che predica la tolleranza, ma dove ci sono stati attentati gravissimi ai cristiani. (ACI Stampa)