Qatar 2022, Germania prima qualificata e quel record condiviso col Brasile

Calcio In Pillole SPORT

Vi sono solo due precedenti storici in cui la Germania non ha partecipato alla Coppa del Mondo.

Grazie al 4-0 rifilato alla Macedonia del Nord, la Germania è la prima Nazionale a staccare il pass per i Mondiali in Qatar nel 2022.

Si tratta del 1930 per rinuncia, e nel 1950, in cui la Nazionale tedesca fu squalificata per via degli accadimenti che portarono alla Seconda Guerra Mondiale.

In ogni caso, la Germania ha sempre superato le qualificazioni ai Mondiali

Per i teutonici si tratta della 20esima partecipazione ad una rassegna mondiale. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

OLTRE AD “QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR…”, LEGGI, AD ESEMPIO:. E OLTRE AD “QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR…”, ANCHE: Nello stesso girone, a seguire la Germania capolista e irraggiungibile con 21 punti, a 13 la Romania, 12 per Macedonia del Nord e Armenia, chiudono Islanda con 8 e Liechtenstein con 1. (Europa Calcio)

Razzismo da stadio: è ora di passare ai fatti. E Cassano su Marotta… (TUTTO mercato WEB)

STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA. Segnaliamo che in Italia non sarà garantita una diretta tv di Macedonia del Nord Germania e non avremo a disposizione nemmeno una diretta streaming video. (Il Sussidiario.net)

Pandev e compagni hanno già cerchiato in rosso sul calendario la gara con l’Armenia di Mkhitaryan in programma l’11 novembre. ULTIMI RISULTATI — La Macedonia del Nord ha perso una sola gare nelle qualificazioni al prossimo Mondiale: contro la Romania a marzo. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi anche: Croazia-Slovacchia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni e pronostico. Pronostici marcatori partite qualificazione Mondiali. Gnabry in Macedonia-Germania, Schick in Bielorussia-Repubblica Ceca, Hauge in Norvegia-Montenegro, Kramaric in Croazia-Slovacchia, Wijnaldum in Olanda-Gibilterra. (Il Veggente)

La squadra di Hansi Flick ha ottenuto il pass grazie al poker rifilato in trasferta alla Macedonia del Nord. Abbiamo visto nella ripresa la grinta che è mancata un po' nel primo tempo" (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr