Ferrari in balia di Hannah Schmitz, la stratega Red Bull che adora lo stress

Sport Fanpage SPORT

È proprio nelle condizioni di massimo stress che Schmitz sembra dare il suo meglio.

Ferrari in balia di Hannah Schmitz, la stratega Red Bull che adora lo stress: “È disumana” Dietro l’incredibile vittoria in rimonta di Max Verstappen nel GP d’Ungheria della Formula 1 2022 c’è la mente e la glaciale freddezza della stratega Hannah Schmitz che all’Hungaroring ha sorpreso anche i membri del suo team per il capolavoro compiuto in fase di strategia. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Com’è ovvio che sia, stiamo parlando di Max Verstappen e della Red Bull, i dominatori assoluti di queste prime tredici gare, che ora potranno gestire un vantaggio enorme per il resto della stagione. Il mondiale di F1 targato 2022 ha ormai un campione del mondo per quanto riguarda i piloti ed una regina per i costruttori. (TuttoMotoriWeb.it)

Russell è stato perfetto La sintesi della gara è in questa scelta, quella che più o meno ha fatto la Mercedes con meno sfacciataggine: Russell rosse-gialle-gialle, Hamilton gialle-gialle-rosse. (ilgazzettino.it)

La scelta delle gomme dure, ma anche quella di coprire Verstappen con Leclerc. Abbiamo giocato di squadra con Perez, abbiamo fatto passare Max per portarlo alle spalle di Leclerc e poi ha fatto il sorpasso. (Motorsport.com Svizzera)

Quando la competizione tra due scuderie è così serrata e sul filo dei millesimi il confronto diretto di ogni componente del ‘pacchetto’ risulta essere decisiva nel rompere quello che è un sostanziale equilibrio. (FormulaPassion.it)

In Ungheria la Ferrari voleva una doppietta per andare in vacanza con le migliori classifiche possibili dopo il k. Max Verstappen ha 80 punti di vantaggio su Leclerc, la Red Bull 97 di margine sulla Ferrari, che ora vede la Mercedes pericolosamente avvicinatasi a -30 pur non avendo mai vinto una gara in questo 2022. (FormulaPassion.it)

Il quarto posto di Sainz e il sesto di Leclerc sembrano infatti aver abbattuto il sogno mondiale, soprattutto dopo quanto Verstappen e Red Bull hanno mostrato all’Hungaroring. Non solo dunque la matematica gioca a favore del numero 1 di casa Red Bull; con una situazione così complicata, anche mentalmente, sperare diventa difficile. (FUNOANALISITECNICA)