NAP-FIO, I viola fanno e disfano in 5': è 1-1 al 45'

Firenze Viola SPORT

Partono meglio i viola che prima impegnano con Vlahovic Ospina (botta dalla distanza e sfera messa in angolo) e poi poco dopo colpiscono la traversa con un colpo di testa di Milenkovic.

La Fiorentina cresce e domina sul piano del gioco e al 40’ su una splendida azione iniziata da Gonzalez, rifinita da Saponara e conclusa dal solito Vlahovic (diagonale vincente) fa 0-1.

Viola in 10 con l’ingresso di Terracciano e l’uscita di Duncan e graziati dalla successiva punizione di Mertens. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al 95′, ultimo minuto utile, caos difensivo della Fiorentina: Petagna liberissimo davanti alla porta non sbaglia In gol per i viola Vlahovic (40′), poi pari Mertens (43′), torna in vantaggio la Fiorentina con Biraghi (57′) ma Petagna la riacciuffa al 95′. (LaPresse)

: si trova ad avere campo davanti a sé ma non lo sfrutta bene (19' s.t. Esce per infortunio a fine primo tempo (1' s.t. (Calciomercato.com)

A disp: Rosati, Terzic, Odriozola, Pulgar, Callejon, Kokorin. : Luciano Spalletti. FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (91' Igor), Biraghi, Castrovilli (89' Bonaventura), Torreira, Duncan (45' + 4 Terracciano), Gonzalez (89' Ikonè), Vlahovic (73' Piatek), Saponara (46' Maleh). (TUTTO mercato WEB)

Mertens 6,5 – Partita non sempre brillante, a volte un po’ imballata dalla fisicità degli avversari. Poche sufficienze per i giocatori azzurri nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina disputata allo stadio Maradona. (AreaNapoli.it)

Nei supplementari la Fiorentina anche grazie alla superiorità numerica trova ancora la via del gol La Fiorentina prende coraggio e al 52′ torna in vantaggio grazie ad un gran gol di Biraghi. (Calcio In Pillole)

Negli ottavi di finale di Coppa Italia in gara unica, il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I gigliati, invece, cercheranno di riscattare il pesante 4-0 subìto a Torino contro gli uomini di Juric. (Superscudetto)