Sciopero nazionale trasporti venerdì 14 gennaio 2022 per 4 ore: gli orari

Sciopero nazionale trasporti venerdì 14 gennaio 2022 per 4 ore: gli orari
Prima Como INTERNO

I motivi dello sciopero secondo i sindacati. La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori".

Braccia incrociate. L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle ore 8.45 alle ore 12.45. (Prima Como)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo la Filt-Cgil l’adesione complessiva ha sfiorato il 50 per cento del personale. Disagi limitati stamattina in Sicilia durante lo sciopero di quattro ore dei lavoratori di autobus e pullman del trasporto pubblico locale proclamato in tutta Italia da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, FaisaCisal, Ugl Fna per chiedere il rinnovo del contratto. (La Repubblica)

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto. In particolare potranno essere interessate le linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Cadorna - da e per Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Laveno, Varese, Malpensa Aeroporto - la linea Brescia-Iseo-Edolo e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. (La Repubblica)

Prima delle 8.30 e dopo le 12.30, come detto, il servizio tornerà alla normalità e le corse saranno ripristinate Quello di oggi, venerdì 14 gennaio, è il primo sciopero del trasporto pubblico del 2022. (Fanpage.it)

Umbria, ancora uno sciopero del settore trasporti: i maggiori sindacati sul piede di guerra

SCIOPERO 14 GENNAIO 2022 A FIRENZE. Nella città di Firenze lo sciopero del 14 gennaio 2022 è così articolato: dalle 18:00 alle 22:00 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi; 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. (SicurAUTO.it)

È invece regolare il servizio sulle linee Trenord su rete Fs-Rfi, come le direttrici per Arona-Domodossola e Luino e la S5 Varese-Treviglio (varesenews.it)

A Perugia saranno garantiti, con il normale orario, i seguenti servizi: Biglietterie di Piazza Partigiani e Stazione FS; Ufficio Relazioni con il Pubblico; Ascensori e scale mobili I maggiori sindacati - quindi si prevede una serrata dei servizi importante - FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, per la giornata di venerdì 14 gennaio. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr