Scuola Sant'Anna: studente espulso per stalking, riammesso dai giudici - Scuola - TGR Toscana

Scuola Sant'Anna: studente espulso per stalking, riammesso dai giudici - Scuola - TGR Toscana
TGR – Rai INTERNO

Il Senato accademico ha però anche confermato "all'unanimità che i comportamenti tenuti" dallo studente "hanno costituito una gravissima violazione del regolamento per la vita collegiale e del Codice etico della Scuola"

Eseguendo la decisione dei giudici amministrativi, il Senato accademico ha dovuto riammetterlo: i due ex fidanzati potrebbero così tornare a incontrarsi nella Scuola.

L''avvocato dell'allievo, che parla di "relazione travagliata fra studenti", ha sostenuto però che il provvedimento di espulsione è stato "sproporzionato" e illegittimo, perchè frutto di "accertamenti parziali e sbrigativi". (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

I giudici del Consiglio di Stato: “Fatti gravi ma sanzione eccessivamente penalizzante”. Alla denuncia è seguito un ammonimento del Questore e l’allontanamento dello studente dalla Scuola (Controradio)

"Questa delibera - aggiunge la rettrice - conferma il pieno impegno della Scuola Superiore Sant’Anna ad agire nel rispetto delle regole e dei valori sopra richiamati" Fatti che, per il Consiglio di Stato, "appaiono di significativa gravità". (LA NAZIONE)

Almeno 250 i nuovi posti di lavoro . di Ilaria Bonu… - cronista73 : Covid a scuola, a Sant’Anastasia lezioni in presenza sospese fino al 15 maggio - StellaSirio60 : RT @SapienzaRoma: ????? (Zazoom Blog)

Università, consegnati i diplomi alla Scuola Sant'Anna di Pisa

Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19. Studi clinici attualmente in corso forniranno ulteriori indicazioni sul ruolo della supplementazione di aminoacidi, probiotici, omega-3 e vitamina D nei pazienti con Covid-19" (Yahoo Notizie)

I comportamenti contestati allo studente, «che hanno provocato un profondo disagio nell’allieva - spiega Nuti -, hanno assunto una connotazione di ulteriore disvalore allorché si consideri che essi sono stati perpetrati nell’ambito di un collegio a carattere residenziale, in seno ad una istituzione accademica che si ispira ai principi di rispetto reciproco, anche a tutela della sicurezza fisica e morale delle allieve, degli allievi e della stessa Scuola Superiore Sant’Anna». (Corriere Fiorentino)

E’ un giorno di gioia, in cui tutta la comunità della Scuola Sant’Anna, fatta dai docenti, dai ricercatori, dal personale tecnico-amministrativo si stringe intorno agli allievi che oggi cominciano la loro grande avventura nel mondo”. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr