Il Pd firma il patto con Si, Verdi e Di Maio: “Difendiamo la Carta”

la Repubblica INTERNO

Enrico Letta incassa i sì di Sinistra italiana e Verdi, poi di Luigi Di Maio.

Di più, sarebbe in teoria la versione definitiva della coalizione che correrà il 25 settembre: "Da oggi si chiude un capitolo, da domani si corre per vincere", dice a sera il segretario dei democratici

L'alleanza anti-destra - "ma non è un patto per governare", mette in chiaro il leader dem - prende forma.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto alla direzione nazionale sono arrivati venerdì i nomi dei papabili alla candidatura per mano della segretaria regionale Valentina Ghio. C'è tempo fino a domani, lunedì 8, per autocandidarsi e le elezioni saranno poi il 16 di agosto (Primocanale)

SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R. (La Nuova Sardegna)

E così, dopo la chiusura dell’accordo tra Pd-Verdi e Sinistra italiana in vista delle elezioni del 25 settembre, arriva anche l’intesa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio. Roma - Il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa - La corsa prevede l'8%" dei collegi per il partito di Di Maio. (Tuscia Web)

Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa al Nazareno con i leader dei tre partiti, è stata la copresidente di Europa Verde, Fiorella Zabatta. Trovato l’accordo anche con Impegno civico di Luigi Di Maio e Bruno Tabacci (LA NOTIZIA)

Intervista alla capogruppo di Leu al Senato . (Il Manifesto)

Calenda e Sinistra puntano ai seggi di Torino, il Pd in trincea. L’unico collegio della città per Palazzo Madama potrebbe finire a + Europa, Barriera di Milano a Si. (La Stampa)