Dal 9 settembre si distribuisce Carta "Dedicata a Te": 500 euro a 1,3 milioni di famiglie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prende il via lunedì 9 settembre la distribuzione della nuova carta “Dedicata a Te”, l’iniziativa che il Governo Meloni ha deciso di confermare e rifinanziare anche quest’anno aggiungendo maggiori risorse: 600 milioni che hanno permesso di aumentare il valore della carta a 500 euro a nucleo familiare. Sono 1.330.000 i nuclei familiari, con reddito ISEE inferiore a 15.000 euro, che potranno ritirare la carta all’ufficio postale dopo aver ricevuto la comunicazione dal Comune di residenza. (la VOCE del TRENTINO)
Su altri giornali
Lo ha annunciato il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari. Carta Dedicata a Te, la nuova social card da 500 auro sarà distribuita a partire da lunedì 9 settembre ai nuclei familiare per alimentari, carburante o abbonamenti tpl. (ilmessaggero.it)
Informativa Premessa (Aibi)
Dai 382 euro e 50 centesimi di (poco più di) un anno fa siamo passati a 500 euro per nucleo familiare, frutto di un “tesoretto” di risorse un poco più abbondante (600 milioni complessivi, a essere ben precisi). (Dissapore)
Chi rischia di perdere i 500 euro della carta acquisti? Non tutti lo sanno, ma i soldi ricaricati sulla social card hanno una scadenza, e non stiamo parlando di quella di febbraio entro la quale gli importi vanno spesi tutti. (Pensioni e Fisco)
La Carta Dedicata a Te è la nuova social card del valore di 500 euro, destinata a sostenere le famiglie più bisognose per la spesa alimentare e per l’acquisto di carburante e abbonamenti ai trasporti pubblici. (Lavoro e Diritti)
Chivasso La carta "Dedicata a te" è una misura di sostegno ai nuclei familiari residente nel comune di Chivasso in stato di bisogno per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. (La Sentinella del Canavese)