Giro dei Paesi Baschi 2021: Ion Izagirre si impone a Hondarribia, maglia a Brandon McNulty

OA Sport SPORT

Chaves ha provato ad anticipare lo sprint con uno scatto all’ultimo chilometro, ma alla fine in una volata ristretta Ion Izagirre l’ha spuntata su Pello Bilbao

In contropiede, nella discesa successiva, sono andati via in sei: Chaves, Bilbao, McNulty, Vingegaard, Izagirre e Buchmann.

Scatto deciso per Mikel Landa (Bahrain-Victorious) e Brandon McNulty (UAE Emirates), ma grandissimo lavoro della Jumbo-Visma che in cima è andata a chiudere il gap. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il leader della classifica generale, capofila dell’UAE Team Emirates, ha tagliato il traguardo in 24ª posizione insieme a tutti i principali rivali per il successo finale. Riguardo alla tattica che adotterà, svela: “Per quanto mi riguarda penso che mi difenderò. (SpazioCiclismo)

Deceuninck-Quick Step padrona assoluta della quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021. La grande euforia del gruppo però, ha portato, a poco più di 10 km dalla partenza, ad una caduta in cui è rimasto coinvolto anche l’azzurro Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick Step). (OA Sport)

Il canadese non prenderà il via oggi nella quarta tappa a causa dei postumi della caduta di cui è stato vittima insieme a Kelderman nel finale della frazione di ieri. (TUTTOBICIWEB.it)

Proprio il portacolori dell'UAE Team Emirates conquista la maglia di leader della classifica generale, a scapito dello sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) arrivato oggi al traguardo con 0.55 secondi di ritardo. (Rai Sport)

Non cambia la situazione in classifica generale: Brandon McNulty (UAE Team Emirates) rimane leader in vista della frazione conclusiva di domani, con arrivo ad Arrate dopo sette GPM. Risultato Quinta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2021. (SpazioCiclismo)

Lavoreremo al meglio, anche insieme a Tadej, per ottenere i migliori risultati possibili per noi e tutto il team» I sei hanno fatto la differenza, mentre Roglic si è trovato da solo per qualche chilometro anche perché Vingegaard si è infilato nell'azione decisiva. (TUTTOBICIWEB.it)