BMW supera Mercedes: la casa bavarese è il primo produttore premium al mondo

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La classifica di vendite dei tre marchi premium si ribalta completamente considerando il mercato italiano.

La casa bavarese, infatti, è riuscita a superare Mercedes che perde così il primato dopo ben cinque anni di dominio incontrastato.

Alle spalle della casa dei quattro anelli troviamo BMW, con 51 mila unità, e Mercedes, con 47 mila

Considerando l’intero gruppo (quindi anche le vendite di Mini e Rolls-Royce), BMW stacca nettamente Mercedes con 2,52 milioni di unità vendute (+8.4%) contro 2,09 milioni di unità della casa di Stoccarda (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Come negli anni precedenti, la crescita delle vendite è stata assicurata dalla BMW R 1250 GS, che anche nel 2021 è stata fondamentale per il successo del marchio, con circa 60.000 unità vendute (3.956 quelle vendute in Italia nel 2021). (Motociclismo.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Tre nuove stelle che andranno ad ampliare ulteriormente la famiglia di Mercedes-EQ, che oggi conta già ben sei modelli (Eqa, Eqb, Eqc, Eqs, Eqs 53 Amg ed Eqv) (Adnkronos)

Rispetto al 2020 le vendite sono schizzate raggiungendo un aumento del 49%, e si sono consegnate vetture in 50 Paesi. Secondo quanto riportato da fonti aziendali, a trainare in maniera significativa le vendite di Rolls-Royce sarebbero stati i residenti in Cina e Stati Uniti (Money.it)

roup raddoppia le vendite dei veicoli con alimentazione elettrica nel 2021 con un +133,2%. Anche per MINI lo scorso anno è da incorniciare, un cliente su tre ha acquistato una MINI 3 porte elettrica. (Money.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Mercedes chiude il 2021 conquistando ottimi risultati sul fronte elettrificazione. “Sono oltre 16.000 gli italiani che nel 2021 hanno acquistato un’automobile con la spina- ha sottolineato Radek Jelinek, Presidente e Ceo di Mercedes-Benz Italia - scegliendo tra la gamma Mercedes e l’offerta di smart. (Il Sole 24 ORE)